Ciao a tutti.
La settimana scorsa purtroppo ho fatto pochi chilometri correndo e quindi, visto che l’ultima tappa mi aveva portato a Comacchio ho preferito fare una corsa fino al mare, raggiungere la spiaggia e per il lungomare arrivare fino al Lido di Spina per questa breve frazione del fantastico tour di “Running Across Italy”.
Lido di Spina è legato alla XVI edizione della maratona internazionale di Ravenna. Quella è stata l’ultima corsa del 2014. Sì, l’ultima perché al termine stavo così male che avevo deciso di fermarmi fino al 2015, anche se poi il 31 dicembre ho corso a Roma per 10 km ma è stato un evento speciale…
Tornando a Ravenna, dopo la gara abbiamo fatto due passi alla ricerca di un posto dove mangiare una piadina “originale” ma non trovando nulla siamo saliti in auto e ci siamo diretti verso casa, cercando sempre una piadineria.
Finalmente, all’altezza del Lido di Spina un’insegna luminosa stile “Route 66” indicava “piadine”: ci siamo fermati immediatamente a gustarne una classica, con prosciutto e squacquerone.
Soddisfatti per la scelta e sfamati a sufficienza siamo risaliti in auto e tornati a casa.
Alla prossima.