BS&C nasce come acronimo di “Buon Senso e Competenza“, il motto del mio progetto indipendente di consulenza aziendale in ambito organizzativo nato a metà del 2010 con un orientamento informatico o, con una definizione più ampia, tecnologico.
Dopo oltre vent’anni come responsabile IT in varie aziende medio-piccole del nordest d’Italia ho raggiunto la consapevolezza di avere sufficiente esperienza per provare a propormi anche come libero professionista, cambiando radicalmente la mia prospettiva lavorativa.
Con queste premesse ho pensato di rivolgermi ad aziende di servizi sostenendo che mediante un approccio al cliente competente ma guidato soprattutto dal buon senso si possono ottenere risultati a costi molto contenuti, e livelli di soddisfazione molto elevati.
Ho avuto così la possibilità di svolgere il lavoro senza i vincoli di appartenenza ad una singola realtà lavorativa ma confrontandomi con diverse realtà imprenditoriali.
Attualmente lavoro come consulente per la Metodo di Bassano del Grappa, azienda del gruppo TeamSystem.
Il blog poi ha virato più sugli aspetti “Fun” che “Pro” ma il filo che unisce questi due lati più l’altro, “The Other”, è quello di raccontare buone storie e di correre, più o meno forte. Da qui la modifica del titolo del blog con l’estensione “Buone Storie & Corse”.
Buona lettura.