FUNSide – Sport: Buona la prima!

Ecco i nostri e vostri eroi...

Ecco la testimonianza dell’impresa… Grazie a Roberta & Silvio!

Ciao a tutti.

Finalmente ho concluso la mia prima gara del 2013 (tanto per tenere fede ai buoni propositi) partecipando alla 6a edizione della “Romeo & Giulietta Half Marathon” assieme al Coach.

Una bellissima bellissima giornata di sole ci ha accompagnato in quel di Verona dove siamo arrivati la mattina presto per ritirare il pettorale e prepararci a dovere per questa prima “mezza”; gli intendimenti non erano così belligeranti, anzi ci eravamo proposti una gita “come va, va” ma l’allenamento comunque era stato fatto.

Dopo il ritiro del pettorale e un po’ di riscaldamento ci siamo avvicinati alle griglie di partenza notando che effettivamente c’erano oltre 5000 persone che avevano avuto la nostra stessa idea; infatti siamo passati sotto la linea di partenza due minuti dopo lo sparo…

Poco male, il Coach ha impostato subito la sua andatura veloce e i primi 5 km sono volati in poco più di 23 minuti; io, che non sono abitato a ritmi veloci alla partenza, ho sofferto un po’ e dopo aver maledetto il Coach dal sesto kilometro ho rallentato un po’ con la scusa di aver re-incontrato Nicoletta, l’avvocato alla quale avevo fatto da “personal pacer” due anni fa alla Venice Marathon. Lei, donna impegnatissima e generosissima, stava spingendo la carrozzina di Simone, un ragazzo disabile, assieme al gruppo che lo accompagnava.

Dopo aver chiacchierato un po’ con lei ed essermi riposato ho ripreso la mia corsa ma il Coach non ha mai rallentato il ritmo ed infatti al traguardo mi ha preceduto di quel minuto che ho perso dopo il quinto kilometro.

La gara è  stata impegnativa perchè il fondo era prevalentemente in porfido e quindi un po’ insidioso per chi corre; inoltre c’erano diversi saliscendi che spezzavano il ritmo. E’ stata comunque una buona prova e ci siamo divertiti molto ed è stato bellissimo passare per l’Arena anche se per uscire c’era una rampa altissima.

Al traguardo purtroppo non c’era nessuno dei fotografi ufficiali per immortalare il nostro arrivo in piazza Bra e allora abbiamo trovato “Giulietta & Romeo” cioè  Roberta & Silvio, due podisti vicentini: lei debuttante, lui invece esperto runner che l’ha accompagnata per il suo “esordio”. Ci hanno fotografato con il loro telefonino e ci hanno immediatamente spedito la foto che vedete.

Grazie Roberta & Silvio, speriamo di vederci e di poter ricambiare il favore.

Poi ci siamo goduti il pasta-party e dopo esserci rifocillati siamo tornati a casa, stanchi ma felici.

Ora è il momento di lasciare spazio sicuramente al commento del Coach che non si esimerà dal dire la sua e poi a chiunque vorrà scrivere le sue impressioni.

Alla prossima

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...