Ciao a tutti.
Il 2012 di BS&C si è chiuso con l’ultimo post gentilmente offerto dallo staff di WordPress per riepilogare l’attività; adesso che ha anche smesso di nevicare sulle pagine del blog mi sembra giusto, come citato nel titolo, iniziare il 2013 con “10 buoni propositi per il nuovo anno”, in un’ottica di “miglioramento continuo” come cita il pensiero Kaizen.
L’elenco ha un ordinamento puramente casuale e non prioritario e rispettano comunque lo spirito del blog perchè sono suddivisi tra “FUNSide” e “PROSide” ma con uguale importanza:
- Terminare le cose lasciate in sospeso ancora dall’anno scorso, tanto per cominciare…
- Smaltire le festività natalizie, che mi hanno lasciato in regalo 3 chili (dico tre!) in più rispetto al mio peso già “s-forma” di fine 2011, con altri tre chili (e dico 3!) mai persi.
- Dedicarmi maggiormente ai miei affetti, aumentando il tempo da trascorrere con loro.
- Leggere più libri ma anche articoli, soprattutto in rete.
- Sorridere, nella buona e nella cattiva sorte.
- Fotografare e soprattutto pubblicare le foto.
- Correre con maggior continuità e regolarità, anche per mantenere il proposito numero 1…
- Migliorare la mia competenza professionale, studiando ma anche imparando di più dai miei colleghi.
- Incontrare almeno una volta tutte le persone con le quale sono in contatto e che per qualsiasi motivo non sono ancora riuscito a vedere.
- Rendere questo spazio maggiormente condivisibile con voi scrivendo con maggior frequenza: certo è che se aspetto 8 giorni prima di pubblicare il primo post dell’anno mi sa che questo “buon proposito” durerà poco e quindi dovrò darmi da fare…
Siccome questo fine anno è stato abbastanza intenso volevo anche inserire “dormire di più” ma con queste cose da fare e tenuto conto che metà della mia giornata è dedicata al lavoro credo sarà un po’ difficile realizzarlo; vedrò come fare…
E quali sono i vostri buoni propositi per il 2013? Scrivetemeli e poi vedremo tra un anno come finirà… tanto non abbiamo più la preoccupazione della profezia Maya e quindi nel caso non riuscissimo a “smarcarli” tutti quest’anno avremo tempo per rifarci nel 2014!
Alla prossima.
Ah, e visto che da qualcosa si deve cominciare, partiamo con il proposito numero 2 quindi domani mattina… di corsa!