FUNside – Sport: Maratona di Roma 18

Un'immagine della maratona

Ciao a tutti.

Sono finalmente riuscito a contattare la rappresentante legale di “quelli delle sei” che mi ha fornito un resoconto telegrafico sulla sua esperienza alla Maratona di Roma di marzo.

Eccovi quanto mi ha scritto:

ROMA……………………... fantastica, direi la più bella maratona che ho corso, sia per numero di partecipanti, oltre sedicimila, che per il percorso che si è svolto quasi esclusivamente nel centro storico, che nella capitale è vastissimo.

Solo, forse, ci aspettavamo un percorso più veloce, in realtà vi è un pò di dislivello, c’era vento contrario ed i sanpietrini, che ricoprono gran parte del percorso, non sono da sottovalutare. L’averla comunque finita sotto le quattro ore e senza essere distrutta, come invece mi era successo a Firenze, me l’ha fatta vivere ed assaporare con entusiasmo sino alla fine. Spettacolare, da ripetere…….. magari con la mia lepre personale per tentare di migliorare la performance.

Oltre a rinnovare i complimenti all’avvocato che malgrado due figli, un marito ed un lavoro non poco impegnativo riesce a trovare la forza per un’altra grande prestazione con questo post abbiamo trovato un altro spunto per una gita fuori porta a scopo podistico, vero Quotarosa?

A voi gli eventuali commenti e alla prossima; nel frattempo mi riposo “forzatamente” a causa di un fastidiosissimo mal di schiena che mi blocca non solo la corsa ma anche la deambulazione normale.

Buona lettura.