FUNSide – Sport: Cena “social(e)”

Ciao a tutti.

Giovedì scorso si è tenuta la cena sociale del gruppo podistico “Essetre Sport” al quale sono iscritto, in attesa che “Quelli delle sei” diventino altrettanto numerosi da rendersi autonomi…

Ero titubante sulla presenza perchè appena uscito da una leggera influenza ma soprattutto perchè non conoscevo nessuno ad esclusione di tre persone (su 120 circa), due delle quali di “Quelli delle sei”; alla fine ho deciso di andare ed ora vi spiego perchè sono contento della scelta.

Innanzitutto due delle tre persone a me “note” erano sedute vicino a me e quindi mi sentivo più a mio agio ma già all’ingresso il clima era di vera convivialità; tutti parlavano con tutti – ovviamente di corse in giro per il mondo – senza “tirarsela” anzi molto serenamente, scambiandosi le immagini delle corse sugli smartphone come si faceva da bambini con le figurine dei calciatori.

Alla fine della serata sono stati premiati alcuni atleti per i risultati ottenuti ci sono state due sorprese: la premiazione del Secco per la sua prima partecipazione ad una maratona e… la mia premiazione!

Alla richiesta delle motivazioni la risposta di Renato e Melania (due degli organizzatori) è stata piacevolmente disarmante: “Non c’è un motivo vero; ci fa piacere averti con noi”.

Sono tornato al mio tavolo e ho condiviso con Secco la felicità per questo regalo e il piacere di essere in questo gruppo.

L’affermazione di Renato e Melania poi secondo me è bellissima nella sua semplicità e continuità sulla strada della “condivisione social”; in questo caso l’appartenenza ad un gruppo non riduce l’individuo in un numero ma al contrario lo valorizza soprattutto con gesti come quello che hanno fatto a me.

E sempre per lo spirito di condivisione ho scritto questo post; aspetto i vostri commenti.

Alla prossima.

3 thoughts on “FUNSide – Sport: Cena “social(e)”

  1. …… eh si, il tuo commento alla serata è a dir poco “quasi commovente” in senso vero della parola, in quanto anch’io devo ammettere che non pensavo sulla riuscita della serata, se poi penso che anch’io quando sono arrivato a piedi alla pizzeria non sapevo neppure come presentarmi … ma devo dire che tutti quanti hanno fatto di tutto x mettere a proprio agio tutti.
    E poi Il Renato (x me assoluta rivelazione positiva della serata) e la valletta d’onore Melania hanno di fatto sentire tutti coinvolti nell’unica cosa che ci univa …. e cioè la passione x la corsa.
    Si proprio una bella serata, proprio come ci voleva di questi tempi …
    e sai cosa ti dico … bisogna coinvolgere anche qualcun’altro ad entrare in questo gruppo sportivo, qualcun altro che forse ha bisogno di cercare nuovi stimoli e nuove emozioni … cosa ne pensi???
    a presto caro Luca
    ah proposito alla fine mi è dispiaciuto un casino di non aver fatto la corsetta a Zero Branco con te e gli altri … pensa che alla fine sono andato a vedere mio nipote che giocava una partita di basket al palazzetto in via Olimpia e alla fine son tornato a casa di corsa facendo 14 km a 5′ …. fortuna che doveva essere la mia settimana di scarico … và bè vorrà dire che mercoledì farò di meno …. SEMPRE AVANTI!!!!!
    Il Secco

    Like

    1. Grazie Mauri ma la sensazione che ho scritto è quella che ho vissuto giovedì.
      Che dire poi, viviamo sempre di corsa che l’unico modo che abbiamo per rilassarci è … correre un po’ ma all’andatura che vogliamo noi e quanto lo vogliamo, diversamente dalle corse quotidiane imposte da qualcun’altro (il Dio Denaro?).
      Certo che ti sei “scaricato” bene oggi… Complimenti, continua così!

      Buona settimana.

      Lumino.

      Like

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.