Ciao a tutti.
Il “photo friday” di WordPress di questa settimana ha come titolo Ephemeral, Effimero.
Ho guardato sul dizionario la definizione e ho trovato:
Ho riflettuto un po’ sui vari significati e nel frattempo scorrevo con la mente il mio archivio fotografico per cercare di ricordare cosa potesse dare il significato di transitorio scartando “inconsistente” perchè secondo me il termine aveva un’accezione negativa.
Così mi è venuto in mente l’ultima gita fatta in quel di Colonia con la famiglia durante la quale sono rimasto incantato ad osservare un ragazzo che piroettando come un danzatore classico formava nell’aria tantissime bolle di sapone attirando intorno a sé una miriade di bambini altrettanto incantati e divertiti nel rincorrerle per cercare di tenerle in mano.
Solo alcuni ci risucivano mentre gli altri si ritorvavano il nulla tra le mani; guardando i bambini giocare pensavo alle bolle, così leggere anche se alcune veramente grandi ma così “effimere” perché di durata brevissima soprattutto se si cercava di prenderle.
E così… eccovi qua la foto.
Buona visione & lettura e alla prossima.
An enjoyable response to the prompt (in both image and words/meaning).
Without knowing much Italian, one may miss the nuance of your words, yet it’s wonderful how people worldwide can read even an approximate translation at the click of a button!
Ciao! Ciao!
LikeLike
Thanks Marso for dropping by and commenting.
Rod Stewart sings that “every picture tells a story” and I like to tell what’s behind a picture.
LikeLike