Ciao a tutti.
Ieri mattina schivando i capricci di Giove Pluvio sono uscito per una corsa che alla sua fine con i km percorsi mi ha permesso di superare quota 100 nel 2014.
Correndo con il coach chiacchieravano proprio del chilometraggio e sorridevamo pensando che due o tre anni fa in questi giorni ne avremmo già percorsi almeno il doppio; abbiamo provato a giustificarci un po’ con scuse come la pioggia frequente o il sonno dovuto a notti “brave” (a guardare la televisione fino a tardi e non quello che pensate voi…) ma la realtà è che abbiamo ormai un’età che ci obbliga a riposarci in quantità direttamente proporzionale allo sforzo e quindi il chilometraggio si è ridotto.
A dire tutta la verità il Coach sembrava non risentire del passare degli anni perché gli ultimi due chilometri li ha tirati (come da programma di allenamento) a velocità supersonica mentre io arrancavo a distanza sempre crescente.
Comunque sono arrivato a casa abbastanza soddisfatto perché sono riuscito a fare tre uscite settimanali più il medio domenica ma viste le mie condizioni atletiche altrettanto preoccupato per la mezza di domenica prossima; spero di non fare troppa fatica per arrivare al traguardo sorridente come nella foto dell’anno scorso… Sempre con il Coach!
Vabbè, visto che domani riprendo l’allenamento – se non piove – meglio se vi saluto qui e vado a letto ad un’ora decente; degli interessanti incontri durante la seduta di sabato vi racconterò un’altra volta… così vi lascio in suspense (sì, figuratevi…)!
Alla prossima.