FUNSide – Sport: i primi cento km dell’anno

Ciao a tutti.

Ieri mattina schivando i capricci di Giove Pluvio sono uscito per una corsa che alla sua fine con i km percorsi mi ha permesso di superare quota 100 nel 2014.

Correndo con il coach chiacchieravano proprio del chilometraggio e sorridevamo pensando che due o tre anni fa in questi giorni ne avremmo già percorsi almeno il doppio; abbiamo provato a giustificarci un po’ con scuse come la pioggia frequente o il sonno dovuto a notti “brave” (a guardare la televisione fino a tardi e non quello che pensate voi…) ma la realtà è che abbiamo ormai un’età che ci obbliga a riposarci in quantità direttamente proporzionale allo sforzo e quindi il chilometraggio si è ridotto.

A dire tutta la verità il Coach sembrava non risentire del passare degli anni perché gli ultimi due chilometri li ha tirati (come da programma di allenamento) a velocità supersonica mentre io arrancavo a distanza sempre crescente.

Comunque sono arrivato a casa abbastanza soddisfatto perché sono riuscito a fare tre uscite settimanali più il medio domenica ma viste le mie condizioni atletiche altrettanto preoccupato per la mezza di domenica prossima; spero di non fare troppa fatica per arrivare al traguardo sorridente come nella foto dell’anno scorso… Sempre con il Coach!

Vabbè, visto che domani riprendo l’allenamento – se non piove – meglio se vi saluto qui e vado a letto ad un’ora decente; degli interessanti incontri durante la seduta di sabato vi racconterò un’altra volta… così vi lascio in suspense (sì, figuratevi…)!

Alla prossima.

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.