FUNSide – Sport: News from Quelli delle 6


Quelli delle 6… StreetRunners

Ciao a tutti.

Ieri sera tornando dall’ufficio riflettevo sul fatto che dopo la “Venice Marathon Adventure” avevo corso una volta sola con il Coach e Caveo e quindi era venuto il momento di tornare sulla strada con regolarità.

Non c’era però tanta la voglia e allora, per cercare di trovare uno stimolo in più per correre (la compagnia) ho lanciato un appello ai miei compagni corsari per una “sgambata” in scioltezza.

All’appello hanno risposto tutti con la defezione del Coach perché impegnato come direttore dei lavori in casa ma nutrivo qualche dubbio sull’SMS del Cogo che recitava così: “Volentieri parto presto per il lavoro“. Conoscendo la sua dimestichezza con la tecnologia ho pensato che si fosse dimenticato un “ma” tra “volentieri” e “parto” che avrebbe dichiarato la sua indisponibilità ma poi ho detto: “… Mah, domani vedremo…“.

Stamattina davanti alla casa del Coach, nominata ormai punto di partenza e ritrovo ufficiale del gruppo, ho avuto la piacevole sorpresa di ritrovare Mek dopo un lungo periodo di assenza e di constatare che al messaggio Cogo mancava un “ma”, rimasto probabilmente sui tasti del telefonino; dopo i saluti di rito abbiamo cominciato a correre e abbiamo incrociato Caveo, con la barba sempre più lunga da fare concorrenza a Forrest Gump (per parlare di podisti…) e poi FrecciaRosa che malgrado la caviglia non fosse ancora a posto era regolarmente davanti a fare l’andatura.

Ma le sorprese non erano finite perché FrecciaRosa era “scortata” di due “boys”: Andrea e Daniele. In realtà non erano facce nuove perché durante gli allenamenti nell’ultimo mese prima della Venice Marathon li incrociavamo spesso la mattina e poi ci siamo ritrovati a Stra il giorno della gara. Data la vicina residenza con la FrecciaRosa (e il suo charme) non hanno saputo resistere al richiamo del branco e si sono aggregati a noi per la corsa mattutina.

E’ stato bello ritrovarsi di nuovo tutti insieme ma altrettanto bello vedere crescere il gruppo che ad oggi conta già 9 persone se teniamo conto di Secco che è sempre con noi con il cuore e Numi che però deve fare i conti con la sua schiena; Caveo e Daniele chiacchieravano per conto loro per tutta la corsa come se si conoscessero da sempre mentre Andrea faceva già qualche battuta.

Purtroppo Andrea si è dovuto fermare per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio ma ci siamo salutati a dato appuntamento alla prossima settimana, con la speranza che ci sia anche il Coach perché possa assegnare loro i “nomi di battaglia” come ha fatto per tutti noi.

Alla prossima, e come ha dichiarato il saggio Coach… Buona Vita!

4 thoughts on “FUNSide – Sport: News from Quelli delle 6

  1. … e bravi così si fa, l’unione fa la forza e se non altro da’ la carca a chi magari dopo la maratona e’ un po’ scarico, fa piacere vedere il gruppo crescere, stamattina Vi ho rubato la Freccia Rosa la quale mi ha detto della possibilità di faresti cena di natale … BENE … muovetevi a mettere giù una data in quanto in quel periodo ci sono di solito un sacco di altri impegni! … a presto
    Il Secco

    Like

    1. Ciao a tutti, è stata dura ma finalmente sono riuscito a riprendere la mitica corsa delle 6 am. Sinceramente non mi sentivo ancora in grado; fisico e soprattutto la mente consideravano l’ipotesi di alzarsi alle 5.30 come la stragrande maggioranza delle persone “comuni”: una cosa fuori di testa.
      Quindi ringrazio Lumino di avermi inviato l’sms di invito, grazie al quale il Mek s’è desto. Mi è sembrato di essere tornato alla prima volta in cui mi sono aggregato al gruppo QD6, dato che la condizione è la stessa dell’epoca e quindi ho arrancato per stare dietro al gruppo che sgambettava con una leggerezza invidiabile. Sono felice di aver trovato dei nuovi compagni di avventura, a dimostrazione che il gruppo è in qualche modo un riferimento per i runners spinetensi. Dopo il rientro dall’allenamento ero felice di aver ripreso ed ho iniziato a elencare le novità, ma c’era qualcosa che non tornava. Quando me ne sono accorto mi sono messo a ridere: era sparito il mitico fiato a Cogoma di Caveo a cui ero abituato :):): Questo vale ovviamente come mega complimento.
      Bello il logo del post, che ne dite se facciamo le magliette ufficiali del gruppo con questo logo (o un altro se più carino) e nomi di battaglia?
      Alla prossima cari, buona serata.

      Mek

      Like

      1. Grande Mek!
        Adesso non puoi più tirarti indietro e dovrai correre con noi e soprattutto decidere una gara per il ritorno “ufficiale”.
        Il logo è uno di quelli che ho pensato; nei prossimi post magari ne inserirò degli altri e poi faremo un sondaggio per votare quello che potremmo mettere in futuro sulle t-shirt…

        Lumino

        Like

    2. Giusto Secco!
      Dobbiamo organizzare questa cena di “Avvento” perchè sarà meglio farla molto prima di Natale per evitare il sovrapporsi delle altre cene…
      A presto.

      Lumino

      Like

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.