
Ciao a tutti.
Per variare un po’ la mia “dieta” podistica in vista di Treviso giovedì scorso ho seguito il mio collega Alessio e ho partecipato alla dodicesima giornata della “Corri per Padova”, una corsa serale organizzata dal comune di Padova come se fosse una gara (cronometraggio ufficiale, pacers, ristoro finale) ma senza nessuna velleità di classifica; ho quindi raccolto l’invito per provare questa nuova esperienza.
Siccome eravamo in compagnia di altri giovani e baldanzosi compagni di corsa io e il mio collega ci siamo uniti a loro a seguire i pacers del tempo di … 4’30” con il risultato di 7.5 km in poco meno di 32 minuti alla velocità media per me “supersonica” di 4’20” circa!
La bellezza di questa corsa è stata però il percorso che partendo da Prato della Valle si è snodato per il centro di Padova tra la gente in passeggiata che a tratti ha fatto anche il tifo vedendo queste “ondate” di corridori che con ritmi differenti scorrazzavano per la città oppure “passeggiavano” in fretta perchè seguivano i “walkers”.
Alla fine circa 1300 persone hanno partecipato a questo evento senza procurare alcun disagio al traffico o agli abitanti lungo il percorso, dando il senso di come si possa incentivare la vivibilità serale in una grande città come Padova.
Da provare, anzi da riprovare.
Alla prossima.
Mek is back. Mi pare di aver conservato un minimo straccio di forma, per cui a Treviso, facendo i dovuti scongiuri, ci sarò.
Ci vediamo la prossima settimana ai soliti appuntamenti mattutini.
Mek
LikeLike
Ragazzi FORZA!!! Non dovete mollare…ormai il più è fatto e adesso dovete solo tener alto il nome di “quelli delle sei”…
LikeLike
Conosco la corri per Padova dai racconti di una collega Runner. La tua testimonianza diretta conferma che si tratta di una manifestazione a ricorrenza settimanale a dir poco stupefacente. Non so se sia una leggenda metropolitana, ma io ho sentito dire che anche a Spinea qualcuno ha organizzato qualcosa del genere, con partenza serale ad una certa ora dalla stazione.
Buon pomeriggio.
Mek
LikeLike
Ciao Mek e bentornato alle corse mattutine (mi è giunta voce…).
Tic onfermo che anche a Spinea ho visto partire l’estate scorsa intorno alle 20 dalla stazione dei treni un gruppo di podisti ma non so se poi c’è stato un seguito…
sarebbe da indagare e magari associarsi.
Confido nella tua presenza a Treviso, mi raccomando.
Lumino
LikeLike
Mek is back! Mi pare di aver conservato un minimo straccio di forma, per cui a Treviso, facendo opportunamenti gli scongiuri, ci sarò!
Ci vediamo la prossima settimana ai consueti allenamenti mattutini.
Buon week end.
Mek
LikeLike
Decisamente back, visto il doppio commento…
Domenica mattina una quindicina in scioltezza e poi si vedrà…
Lumino
LikeLike
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
LikeLike