FUNSide – Sport: Correre… per Padova

Il logo della manifestazione

Ciao a tutti.

Per variare un po’ la mia “dieta” podistica in vista di Treviso giovedì scorso ho seguito il mio collega Alessio e ho partecipato alla dodicesima giornata della “Corri per Padova”, una corsa serale organizzata dal comune di Padova come se fosse una gara (cronometraggio ufficiale, pacers, ristoro finale) ma senza nessuna velleità di classifica; ho quindi raccolto l’invito per provare questa nuova esperienza.

Siccome eravamo in compagnia di altri giovani e baldanzosi compagni di corsa io e il mio collega ci siamo uniti a loro a seguire i pacers del tempo di … 4’30” con il risultato di 7.5 km in poco meno di 32 minuti alla velocità media per me “supersonica” di 4’20” circa!

La bellezza di questa corsa è stata però il percorso che partendo da Prato della Valle si è snodato per il centro di Padova tra la gente in passeggiata che a tratti ha fatto anche il tifo vedendo queste “ondate” di corridori che con ritmi differenti scorrazzavano per la città oppure “passeggiavano” in fretta perchè seguivano i “walkers”.

Alla fine circa 1300 persone hanno partecipato a questo evento senza procurare alcun disagio al traffico o agli abitanti lungo il percorso, dando il senso di come si possa incentivare la vivibilità serale in una grande città come Padova.

Da provare, anzi da riprovare.

Alla prossima.

7 pensieri su “FUNSide – Sport: Correre… per Padova

  1. Mek is back. Mi pare di aver conservato un minimo straccio di forma, per cui a Treviso, facendo i dovuti scongiuri, ci sarò.
    Ci vediamo la prossima settimana ai soliti appuntamenti mattutini.

    Mek

    Mi piace

  2. Conosco la corri per Padova dai racconti di una collega Runner. La tua testimonianza diretta conferma che si tratta di una manifestazione a ricorrenza settimanale a dir poco stupefacente. Non so se sia una leggenda metropolitana, ma io ho sentito dire che anche a Spinea qualcuno ha organizzato qualcosa del genere, con partenza serale ad una certa ora dalla stazione.
    Buon pomeriggio.

    Mek

    Mi piace

    1. Ciao Mek e bentornato alle corse mattutine (mi è giunta voce…).
      Tic onfermo che anche a Spinea ho visto partire l’estate scorsa intorno alle 20 dalla stazione dei treni un gruppo di podisti ma non so se poi c’è stato un seguito…
      sarebbe da indagare e magari associarsi.
      Confido nella tua presenza a Treviso, mi raccomando.

      Lumino

      Mi piace

      1. Mek is back! Mi pare di aver conservato un minimo straccio di forma, per cui a Treviso, facendo opportunamenti gli scongiuri, ci sarò!
        Ci vediamo la prossima settimana ai consueti allenamenti mattutini.
        Buon week end.

        Mek

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...