FUNSide – Music: Musica (e parole) per le tue … gambe!

Rush - Power Windows

Ciao a tutti.

Sto curando la scaletta musicale per il “legale rappresentante” di “Quelli delle sei” in missione a Firenze domenica prossima… Sto parlando dell’avvocato di Verona che ho trascinato come “zavorra” alla Venice Marathon dello scorso ottobre e che domenica correrà la maratona di Firenze; siccome non potrò “accompagnarla” perchè ci pensa suo marito le ho proposto una scaletta musicale per mantenere il passo “allegro andante” e tra le tante canzoni che ho trovato una è particolarmente interessante: si intitola “Marathon” (ma va!? Se cliccate sul link vedete il video della versione live) di un gruppo canadese che seguo da molti anni, i Rush.

Più che la musica sono interessanti i testi (riportati e tradotti sotto): descrivono molto bene una maratona ma anche fanno un parallelo significativo con la vita di tutti i giorni; io l’ho trovata bella sia sotto l’aspetto musicale che lirico.

Se volete ascoltarla avviate il player qui sotto e finchè ascoltate leggetevi il testo; poi scrivetemi i vostri commenti.

Buon ascolto, buona lettura, buon divertimento e alla prossima!