Ciao a tutti.
Giovedì sera mi trovavo a Roma per la penultima tappa di un RoadShow per lavoro che mi ha portato in giro da Milano a Bari.
Ero in compagnia dei miei compagni di viaggio fuori, da un locale in attesa di accomodarci per la cena. All’ingresso del ristorante abbiamo visto l’orologio che vedete nella foto e immediatamente sono uscite tutte le battute possibili e i luoghi comuni legati alla considerazione che hanno i latini del tempo.
Esaurita la vis comica abbiamo tutti convenuto che sono i settentrionali a essere troppo legati e anche stressati dal tempo, a differenza dei centro-meridionali che sono più rilassati.
Tornando a casa ho pensato alla fotografia e a una frase che potesse rendere omaggio a Roma, senza prenderla in giro.
Ne è venuto fuori il titolo del post: voi cosa ne pensate?
Alla prossima.