FUNSide | Photo: WPC – Motion

Ciao a tutti.

Con notevole ritardo rispetto al giorno in cui viene “lanciata” la sfida dal Daily Post di WordPress a tutti i fotografi con un tema diverso ogni settimana vi “espongo” la mia fotografia per il tema di venerdì scorso che è Motion, Movimento.

Nella fotografia di strada la foto in movimento è una cosa usuale proprio perché si cattura l’essenza del “momento” senza tanta preoccupazione dell’effetto mosso o della precisione nello scatto.

Proprio per questo motivo ho deciso di farvi vedere questa fotografia scatta a Parigi qualche anno fa; quando l’ho scattata non mi aveva ispirato granché ma poi l’ho lasciata in archivio senza mai preoccuparmi di cancellarla anche perchè faccio un po’ fatica a disfarmi delle mie foto.

In realtà questa ragazza in bicicletta che sfida il traffico di Place de la Concorde e trova il tempo anche per un sorriso così delicato mi ha affascinato ad ogni sguardo sempre più.

No, non mi sono innamorato di lei ma la sua espressione mi fa pensare ad una ragazza spensierata e dolce; forse non ho mai cancellato questa foto perché lei mi ricorda una ragazza – sempre francese – della quale mi ero veramente innamorato quasi trent’anni fa.

A parte questi ricordi dolci-amari, eccovi un piccolo omaggio ai grandi francesi della fotografia, in casa loro.

Alla prossima, e stavolta mi devo affrettare perché Venerdì è vicino e la prossima sfida imminente.

DSC_3467

8 pensieri su “FUNSide | Photo: WPC – Motion

    1. Hi Claowue.
      I try too resume it for you bit I promise that the next post will be translated in English.
      The photo is from my 2010 summer Holiday in Paris and the first impression was not so satisfying but day by day her sweet and innocent simile fascinated me.
      That’s why I’m still the photo in my archives.
      Thanks for dropping by.

      Liked by 1 persona

      1. Thank you very much!

        I have the same problem as I write my blog in German. Several of my German friends don’t want to read it in English, then I tried to write German an English bit was told by some readers that they don’t appreciate a two-language article because it is confusing to read everything two times… It’s so complicated to do the right thing.
        As a “solution” I added a translate-button. Well, it’s not actually a good translation, but most of the time it should give some idea what it’s about😉

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...