Ciao a tutti.
Stamattina ho fatto la mia prima uscita di corsa del 2015 con Cogo & Coach mentre Caveo & Mek erano rispettivamente “… un po’ fuori forma…” e “…impegnato con un torneo di Aurora…” quindi assenti giustificati, più o meno.
La corsa è stata occasione per iniziare lo smaltimento delle libagioni di queste vacanze, ben visibili sotto le varie maglie “contenitive” ma non delle maniglie formatesi sui fianchi; l’argomento principale di discussione è stata la cena del 23 dicembre scorso e soprattutto il dopo cena, dove ci sono stati momenti indimenticabili dal punto di vista canoro, danzereccio e oratorio; ad un certo punto ridevamo così tanto che facevamo fatica a continuare a correre!
Ok, meglio glissare sull’argomento altrimenti se per caso le signore leggessero questo post farebbero domande alle quale rispondere potrebbe essere compromettente…
Torniamo alla corsa. Visto che l’anno scorso mi sono fermato a poco meno di 930 km per quest’anno mi sono prefissato di superare i 1000; correre solo per accumulare km però mi sembra senza senso e quindi ho ipotizzato una corsa che partendo da casa mia attraversi tutta l’Italia.
Con oggi quindi comincia questa avventura fantastica nel senso letterale del termine durante la quale cercherò di raggiungere luoghi che hanno un significato e vediamo dove arriverò, accompagnato da altri “corsari” o da solo.
Intanto stamattina siamo arrivati a Lughetto di Campagna Lupia,
ridente località in provincia di Mira dove andavo a giocare a calcio quando militavo nella squadra amatori della Theodora… chissà se esiste ancora quella squadra?
Ok, questa è la prima tappa del tour di Running Across Italy 2015 e per oggi ci fermiamo qui.
Alla prossima.