FUNSide | Photo: Runners in the mist

Ciao a tutti.

Parafrasando il famoso film sulla vita di Diane Fossey, “Gorillas in the mist” (Gorilla nella nebbia), e visto che comunque noi discendiamo dai gorilla… vi riporto “paro paro” il botta e risposta via mail con Mek, uno dei runner di “Quelli Delle 6”.

Lo faccio perché è nello spirito di un blog la condivisione, perchè le foto sono belle e perché la sua spontaneità mi è piaciuta.

Mail di Mek del 23 dicembre:

Ciao Lumino, ti mando alcune foto di domenica scorsa. Avevo l’artiglieria in macchina, avevo appena portato mia figlia in palestra e avevo voglia di scattare con la nebbia, ma non sapevo cosa e non avevo come sempre tempo… ma visto che ero per strada  ecco l’idea: onorare il nostro sport, il suo spirito e uno dei luoghi dove lo pratichiamo. Trattasi di foto sempliciotte e… piene di macchie (ho l’obiettivo un po’ lercio…). Ci vediamo stasera!!!

Buona giornata.

Risposta:

Ciao Mek. In realtà le tue foto sono la sintesi di questo sport: correre dovunque e in ogni situazione meteorologica. Inoltre i runner sono una nazione che vive un po’ nell’anonimato ed in gruppi il più delle volte poco numerosi; qualche volta però approfitta di alcuni eventi (le gare) per riunire più persone possibile e festeggiare insieme. Pubblicherò le foto sul blog proprio perchè il suo lo spirito è la condivisione. Grazie per il tuo contributo.

Buona giornata e a stasera.

“Stasera” si riferiva alla cena che noi QD6 abbiamo fatto per chiudere l’anno sportivo, promettendoci maggior impegno, qualche corsa insieme e soprattutto l’iscrizione alla Venice Marathon del 2015, edizione nr. 30… Da non perdere!

Con questo spirito ci troviamo a correre: voglia di stare insieme, condivisione di uno sforzo, semplicità di un gesto naturale come la corsa. E con lo stesso spirito Mek ha scattato le sue foto, che trovate qui sotto.

Alla prossima