PROSide: Un ottimo lavoro per una “pausa” di lavoro all’Hostaria di Via Roma

Ciao a tutti.

L’estate è ormai “afosamente” presente nelle nostre giornate e diventa sempre più difficile alzarsi per andare a lavorare ma anche fare qualsiasi altra attività; non per niente anche BS&C ne risente un po’ e gli articoli si stanno diradando…

Qualche giorno fa però è stata una mattinata particolare in quanto dopo averla trascorsa presso un cliente per una dimostrazione di prodotto assieme al mio collega Alessio “The Limitless Runner” sono andato a mangiare presso un locale indicatoci da un altro collega, Eddy “The Systematic Biker”, l’Hostaria di Via Roma in quel di San Martino di Lupari.

(Nota dell’autore: i soprannomi sono stati appena coniati e quindi sono passibili di “cassazione” come il sottoscritto sarà passibile di “battitura” da parte dei colleghi nel caso non li gradiscano.)

Il locale è molto accogliente e ci hanno fatto accomodare nella sala esterna, arredata in modo “rustico” – c’è un gigantesco quanto altrettanto bellissimo banco da lavoro e alcune panche sono ricavate da pallets riciclati – ma elegante.

La cosa che mi ha colpito poi è stato il gatto che camminava sopra il portone con gli attaccapanni; prima che mi prendiate per pazzo vi mostro la foto che ho fatto:

Foto0116

Tiziana è stata gentilissima e le proposte dello chef Fabio sono state molto interessanti anche perché il menù è attento anche a chi soffre di qualche intolleranza come al glutine o ai vegetariani con delle proposte “alternative” ma altrettanto succulente. Ci sono inoltre piatti legati alla tradizione locale e più precisamente padovana che vale la pena assaggiare.

Abbiamo dovuto purtroppo deludere la padrona di casa perché non abbiamo potuto degustare alcuno dei vini da lei proposti e credo che come sommelier non sia rimasta molto contenta della nostra decisione ma purtroppo, quando si è “in servizio” non si può bere.

A parte questa piccola privazione ci siamo veramente riposati e goduti il cibo oltre al locale ed è proprio per questo motivo che ho deciso di fare la mia personale “recensione” qui in BS&C perché quando capitano queste sorprese è giusto valorizzare il lavoro fatto con passione e con competenza, mescolando tradizione e innovazione.

Andate a trovarli, rimarrete anche voi felicemente sorpresi per l’ambiente, la qualità del cibo e la cortesia del personale.

Alla prossima.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...