FUNSide – Photo: Il chiostro degli artigianelli a Venezia

Ciao a tutti.

Come vi ho accennato ieri ho un sacco di cose da raccontarvi dopo due settimane di assenza e allora oggi vi parlo di cosa ho combinato sabato mattina a Venezia.

Avevo appena perso il vaporetto all’imbarcadero dei Gesuati alle Zattere e nell’attesa gironzolavo su  e giù davanti alla chiesa omonima quando ho visto l’insegna “Istituto Don Orione – Gli artigianelli” e mi sono ricordato che il Coach qualche settimana fa era venuto da queste parti e aveva visto un chiostro.

Ho provato allora a sbirciare dalla porta d’ingresso ed effettivamente ho visto un colonnato; allora ho suonato al campanello e gentilmente ho chiesto se potevo fare qualche fotografia all’interno; altrettanto gentilmente una voce femminile mi ha risposto di sì ma facendo il giro per il rio terà dei Gesuati. Visto che ormai il vaporetto era perso sono entrato dal rio terà e una ragazza mi ha fatto entrare e mi ha indicato dove andare.

Sono rimasto molto colpito da questa gentilezza perché pensavo con una scusa qualsiasi si rifiutassero di aprirmi. E invece…

il passaggio prima di arrivare al chiostro è già suggestivo perché dal buio si intravede un pezzo di giardino e poi una volta dentro questo edificio con il colonnato su tre lati è molto affascinante anche perché il silenzio e la quiete che pervadono questo ambiente lo allontanano dal frastuono della città fuori.

Per non approfittare troppo dell’ospitalità ho scattato solo qualche fotografia e poi sono tornato alla reception; mentre stavo per uscire però la ragazza mi ha nuovamente sorpreso allungandomi un biglietto da visita dell’istituto chiedendomi di spedire le foto; ho nuovamente ringraziato per la cortesia e promesso che le avrei spedite appena possibile.

Tra la sorpresa e la fretta di prendere il vaporetto mi sono poi dimenticato di chiederle il nome per ringraziarla personalmente attraverso questo post; ho allora inviato le foto all’indirizzo che mi aveva fornito chiedendo “info” ad “info” sul nome di questa sconosciuta quanto gentile persona e adesso che l’ho scoperto…

Grazie Diana per la cortesia e ospitalità.

E visto che ci sono, le faccio vedere anche a voi.

Alla prossima.

PS: Dopo aver spedito le foto “lei” mi ha risposto e si chiama Diana

 

Un pensiero su “FUNSide – Photo: Il chiostro degli artigianelli a Venezia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...