FUNSide – Books: Old Timers, di Daniele Vecchi

Ciao a tutti.

Le vacanze sono finite e sono riuscito a finire un altro libro, questa volta meno impegnativo rispetto a “Storie di Coraggio” ma sempre interessante perché si parla comunque di dedizione, passione, impegno, volontà.

Sto parlando di “Old Timers” di Daniele Vecchi.

La copertina del libro

La copertina del libro

In questo libro si racconta di 50 giocatori di basket NBA, la National Basketball Association cioè “IL” Basket per antonomasia ed eccellenza.

Questi personaggi però sono delle stelle che hanno lasciato il loro segno nella storia del basket professionistico statunitense pur senza essere state sotto le luci dirette dei riflettori come le stelle più famose (Magic Johnson, Larry Bird, Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar per citarne alcuni) ma dimostrando il loro valore ogni giorno giocando magari al loro fianco o affrontandoli e dimostrando tutto il loro talento.

Il libro si legge molto velocemente perchè nel raccontare le gesta di questi personaggi l’autore si esprime in modo diretto, quasi come se stesse parlando direttamente al suo lettore e leggendo sembra di essere seduto al bancone di un bar, con una birra in mano ad ascoltare i racconti di chi è appena tornato da oltreoceano e ha potuto ammirare con i suoi occhi le gesta di questi campioni.

Leggendo certi nomi ci si ricorda di quando l’NBA era veramente un pianeta lontano in quanto le notizie che arrivavano in Europa erano molto poche e facevano sembrare questi atleti quasi dei supereroi.

Lo consiglio a chi  chi come me è appassionato di basket e soprattutto ha un’età non più giovanissima per cui può ricordare gli atleti presentati in questo libro.

Alla prossima.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...