Categories
FUNSide Photo

FUNSide – Photo: Momenti d’estate

Ciao a tutti.

Finalmente l’estate ha invaso le nostre giornate e dopo settimane di pioggia il caldo tanto sospirato ci fa sospirare, rendendo un po’ più difficile del solito l’andirivieni casa-ufficio.

Non per questo però mi stanco di farmi accompagnare lungo il tragitto dalla fida “D80” alla ricerca di qualche scatto interessante o curioso.

Ogni giorno, dalla mia postazione privilegiata di “turista per lavoro” al fresco dell’aria condizionata della mia autovettura, osservo come il cambio delle stagioni si rifletta sul paesaggio e sull’ambiente, dando una cadenza diversa ai ritmi alle giornate rallentandole un po’ e di conseguenza diminuendo lo stress.

Cambia la scenografia della vita nei suoi colori, ombre, forme ma anche negli attori protagonisti di tutti i giorni, umani e non. Alcune cose rallentano, altre si fermano mentre altrettante si animano; durante le mie “osservazioni” mi capita di riflettere su alcuni “momenti” che improvvisamente mi si presentano davanti agli occhi e che subito non ricevono l’attenzione che meritano proprio perché i riflessi “fotografici” sono un po’ rallentati dalla stagione; più di qualche volta però mi fermo, torno indietro e cerco di fissarli nelle due  memorie, quella della reflex e la mia, fotografica a suo modo.

A differenza degli anni scorsi presto maggior attenzione a ciò che mi circonda e quindi sono spettatore di scene che probabilmente per chi vive lì sono abituali ma per me, “straniero” sono inusuali.

E così mi capita di fotografare un viandante del ventunesimo secolo con i suoi muli, un “buttero in tuta blu” che porta al pascolo la mandria e due mucche solitarie nell’ora della merenda, il fieno preparato per essere raccolto e stivato per l’inverno; tutto questo si contrappone alla  cascina della legna per il caminetto che finalmente ha fermato la sua “erosione” invernale creando una strana confusione di forme geometriche.

Ecco a voi quindi i miei momenti d’estate, semplici foto di semplici momenti di vita.

Alla prossima.

By Levysoro

Trying to be photographer, traveller, runner, father, husband, worker, blogger... but not at the same time!
I love music, travelling, my wife and my son (who pushed me to try this adventure...)

2 replies on “FUNSide – Photo: Momenti d’estate”

Ciao Secco… in realtà sono “foto di strada” rubate tra Spinea e Bassano, fermandomi lungo l’autostrada fino a Vicenza Nord oppure, una volta uscito dall’autostrada, attraversando vari paesi.
Grazie per la tua “presenza”.

Lumino.

Like

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.