Venerdì sono entrato in “ferie” e quindi ho voluto “festeggiare” riposando per tutto il weekend; non ho partecipato quindi alla terza edizione della “Maratonina Città di Scorzè”. Sapevo però che potevo contare su due validi rappresentanti di “Quelli delle sei”.
Pensate un po’ chi c’era ieri sera? Ma sì, avete indovinato: Secco, ormai detto anche “Ubiquo” perchè è dappertutto e poi la nostra “Forrest Gump” al femminile, FrecciaRosa. Ovviamente entrambi si sono comportati benissimo malgrado il clima da Savana ma non voglio rubare ulteriore spazio ai protagonisti e quindi aspetto come voi i commenti di Maurizio e Valentina e vi rimando al prossimo appuntamento.
Aggiornamento del lunedì: qui sotto le foto della Secco Family Trust che come sempre al seguito dell’impavido corridore immortala ogni momento podistico.


Ciao fioi so mi el cogo, confesso che mi sto un po’ annoiando ultimamente perchè sto correndo molto da solo e di certo non e’ il massimo, voi lo sapete molto meglio di me.
Faccio fatica ad alzarmi la mattina presto perche’ ho orari che non mi permettono di alzarmi cosi presto pero’ sinceramente non so neanche se trovo qualcuno che corre del “gruppo delle sei” alla solita ora anche perchè dalle ultime notizie c’è un po’ di gente acciaccata o quant’ altro comunque se qualcuno si fa vivo con un sms orari permettendo ci si puo mettere d’ accordo per una uscita mattutina.
Nell’ attesa che si torni a fare gruppo mando un saluto a tutti e buona corsa.
LikeLike
Ciao Cogo.
Hai ragione, il gruppo si è un po’ sfilacciato a causa degli infortuni e di problemi di salute distribuiti tra i vari componenti.
Per quanto mi riguarda il dolore al tendine è ancora presente ma cercherò di essere più presente anche perchè non vorrei arrivare a Venezia non sufficientemente allenato.
Comunque ho raccolto l’appello e aspetto che anche gli altri corsari rispondano.
Buona notte
Lumino.
LikeLike
Ciao a tutti,
eccomi qui…sabato sera è stata una serata che ha spezzato la routine quotidiana….corsetta in quel di Scorzè.
Confermo a pieno il pensiero del Maury, organizzazione meravigliosa, impeccabile in quasi ogni punto se non per quelle parti di strada illuminata con i lumini alla citronella che, per una quasi cieca e che corre senza occhiali al buio…ero un pericolo per tutti!!!
La mia gara non è stata per niente positiva, in quanto oltre al caldo sahariano, che per la prima volta ho sentito, sono partita sin dall’inizio con un mal di stomaco che mi ha fatto pensare ad un ritiro immediato, infatti non sono mai riuscita a rompere il fiato e nonostante l’incitamento delle persone non riuscivo a prendere il passo di corsa…
Il percorso anche se ripetitivo era abbastanza piacevole soprattutto nei punti in cui c’erano i nebulizzatori di acqua….mi era anche venuto in mente di fermarmi lì al fresco, ma poi non era la gara “miss maglietta bagnata” e quindi riprendevo mio malgrado a correre….
Cmq, nonostante tutto ciò, il clima di festa, la gente lungo la strada che partecipava attivamente alla manifestazione e la bella compagnia trovata all’arrivo “SECCO’S FAMILY & COMPANY” mi hanno fatto passare stanchezza e caldo.
L’onore del gruppo sono riuscita a tenerlo abbastanza alto concludendo la mia prestazione con un secondo posto di categoria….ma come già anticipato dal buon Caveo le partecipanti della mia categoria erano solo 2 (io e una zoppa…cugina di Pistorius…che gà anca vinto!!!)
Ciao a tutti alla prox…
LikeLike
Comunque brava!
Vorrò dire che alle corse in notturna parteciperai con un cane guida…
Per il concorso di miss maglietta bagnata abbiamo ancora tempo e possiamo aspettare…
Lumino
LikeLike
… ah ah ah che ridere avevo scritto un poema … e di colpo si e’ cancellato tutto!!!
Be’ non ho più voglia di riscrivere tutto
Pero’ Vi posso dire che da quando corro quella di ieri sera e’ stata la gara più massacrante che io abbia sostenuto … se non ho visto i Santi ci e’ mancato proprio poco …
Cmq organizzazione perfetta in tutti i sensi … e alla fine ne e’ valsa la pena solo per la soddisfazione di essere arrivato sono in fondo dove c’era la mia family che mi aspettava e mi sosteneva …
grandi personaggi ieri sera Marco Boffo, Monica Carlin, Simone Gobbo e un certo Keniano Kiprotich che ha vinto in un ora e 10′ e qualche secondo che hanno fatto della gara una manifestazione di alto livello
Ah dimenticavo una medaglia bellissima fatta dai ragazzi del centro Athena (con disabilita’ intellettive e mentali) e “sudatissima” che va ad aggiungersi alle altre …
Anche questa volta alla partenza mi sono fatto trascinare dal gruppo e sono scoppiato dopo 5 km tant’è vero che se non c’era Vladi alle spalle che mi ha detto: Dai Mauri demo! non so com’e sarebbe andata … cmq con la testa non ci sono mai stato … e devo dire che il rettilineo a Rio SanMartino al buio con le candele ai bordi strada a modi festa Vips mi ha fatto soffrire molto la Vale mi sembra non ci vedeva proprio …
Bellissimo il finale in “corrida” nella piazza della festa dello sport con la gente che incitava parecchio … ho finito cmq in progressione e sono alla fine contento!
adesso e’ tempo di tirare i remi in barca … ho bisogno di ferie e il mio fisico da quest’ inverno ha recuperato poco, forse ho corso troppo non lo so, ma mi e’x cmq piaciuto e ne vado fiero!
Sarò alla collinetta di SG ad incitarVi tutti ma x me una maratona in questo momento non andrebbe d’accorso con la mia testa.
Pero’ rileggendo il tutto … mi accorgo che prima avevo descritto meglio la serata di ieri sera … ma adesso vado a letto xche’ domani sono dentro una condotta lunga 2 km e quindi ….
notte cari amici “Runners”
Il Secco
LikeLike
Chi poteva essere il primo se non il Secco?
Complimenti comunque, credo sia stata “la corsa infinita” per il caldo che c’era ma i veri runners (Valdi compreso) vengono fuori in quei momenti.
Grazie per le foto, ora le integro nel blog.
Buon riposo e a presto.
Lumino.
PS: Vale, scrivi che siamo ansiosi di leggere…
LikeLike