Visto che sono momentaneamente a riposo ho deciso di impegnare il tempo leggendo e oggi vorrei parlarvi dell’ultimo libro che ho letto: “Il mecenate d’anime”, di Andrea Bettini, (noto anche per il suo blog “Il Betta on air”).
Il libro raccoglie interviste fatte da Andrea a persone assolutamente normali ma che con le loro “azioni” si sono rese “speciali” (straordinarie potrebbe sembrare un termine eccessivo) perchè hanno deciso di realizzare i loro progetti perchè ci credevano – e ci credono tuttora – senza preoccuparsi del risvolto economico.
Per questo motivo Andrea usa il termine mecenate, perchè il suo desiderio è quello di dare il giusto (anche a mio avviso) risalto a queste persone.
Continuando la sua attività di “cantastorie di persone” Andrea oltre al libro ha organizzato una serie di incontri di presentazione al pubblico di queste ed altre persone tra le quali si annoverano due donne che conosco personalmente, Caterina Borgato, ovvero “la donna che viaggiava nel tempo” e Cristina Pizzato, con i suoi “Pensieri fatti a mano” e che sono lieto di linkare.
Buona lettura e alla prossima
PS: Troverete questo post anche nella pagina “BOOKSide”.