FUNSide – Sport: pronti per Domenica?

Locandina della fiera

Ciao a tutti!

Prima che Caveo si lamenti della lentezza nel postare articoli o commenti ora che lui è tecnologicamente avanti (prima era “avanzato” nel senso che utilizzava gli avanzi della tecnologia ma ora…) torno a scrivere nel FUNSide dopo una digressione nel PROSide.

Mancano solo sette giorni alla Venice Marathon e il gruppo “quelli delle sei” ha svolto l’ultima sgambata in occasione della 15a corsa d’autunno, corsa organizzata dal comitato promotore della Fiera di San Leonardo che si tiene a Orgnano e dove Lumino (cioè io) giocava in casa.

Grupoo non al completo; mancavano unfatti all’appello Numi (probabilmente a seguire sport minori come il calcio a Verona in compagnia di suo figlio) e il Cogo (lui… ‘avorava!).

Io (cioè Lumino) ho fatto un test al mio polpaccio e sono abbastanza soddisfatto anche se non voglio azzardare pronostici per la maratona: andrà come andrà.

I soliti noti hanno invece dato spettacolo: Secco per il suo look, Caveo per la temerarietà ad uscire in tenuta “da gara”; Mac per la sua costanza e dedizione e Quotarosa per esssersi portata dietro il cane ed il marito (ma solo all’arrivo con il più contento dei due sicuramente il cane – immagino – perchè il marito sarebbe rimasto volentieri a letto, come ha fatto mia moglie).

Il Coachha sorpreso tutti ancora una volta facendosi accompagnare dal figlio per “abbandonarlo” alla corsa di 6 km e “recuperarlo” in zona ristori all’arrivo non senza qualche difficoltà data l’affluenza numerosa alla gara. Questo particolare però non lo sveleremo alla moglie che sarà stata a casa in trepidante attesa dei due maschi della famiglia!

Da domani inizia lo “scarico” fisico e il “carico” psichico per Domenica consci che “quello che è stato fatto è stato fatto”, come diciamo sempre l’ultima settimana prima di una gara.

A presto e buona notte.

8 pensieri su “FUNSide – Sport: pronti per Domenica?

  1. Buonissima e fortunissima a tutti i runners non so se stamattina c’ era qualche membro del club “quelli delle 6” tanto matto da fare l’ ultima sgambata con la piggia che c’era ma penso che ormai non ci sia piu’ spazio fino a domenica per fare l’ ultima corsetta.
    Comunque per come dico io ormai quello che e’ fatto e’ fatto e domenica faremo la prova del 9
    Buonissima e fortinissima a tutti i runners!

    Mi piace

  2. Un saluto dal Coach,

    ultime raccomandazioni :
    controllate le unghie dei piedi entro giovedì sera , non dopo, sopra tutto tagliate gli angoli delle dita che si accavallano (come Belen).Possono tagliar la pelle e dare molto fastidio.
    Per Domenica ho sentito Marco oggi alle 14,00 sua moglie e anche la mia sono disposte ad accompagnarci domenica , pertanto ritrovo a casa del Coach come fosse la solita corsetta domenicale.
    Per Mauri vieni anche te la e dopo alla sera vediamo come fare a recuperarla.

    Ciao a tutti e me raccomando co rivemo rivemo

    COACH

    Mi piace

  3. … stamattina Vi ho pensato caro Luca,
    voi in gruppo a chiaccherare x stemperare il freddo e il buio … e io da solo!!!
    ma và bene lo stesso.
    Uscita ore 6.00 in punto x onorare “l’orario” (buio totale quindi con tanto di giacca rinfrangente) … fatto 10,500 km a ritmo, spero maratona, di 5’31″/km con tempo di 57′. Buone sensazioni … adesso vediamo forse giovedì faccio mezz’oretta se non piove (dato che x quel giorno c’è questa previsione …) e se no riposo assoluto !!!
    Ah proposito l’ultimo meteo di stamattina dà x domenica una giornta di sole …. quindi avremo il tempo dalla nostra parte, con una temperatura al minima notturna di 4°C e una max di giorno di 17-18°C …
    Vi giuro non stò nella “pelle” quindi … vi lascio e mi piacerebbe sapere l’organizzazione vostra x la mattinata di domenica essendo il + distante, devo ancora decidere come farò …
    Ciao a tutti!!!
    Secco
    (Mauri)

    Mi piace

  4. Ebbene si siamo giunti al termine della preparazione,ora segno della croce e vada come vada speriamo bene.Domenica si è corsa l’ultima garetta ma ragazzi ,chi c’era può testimoniare,il Secchi non lo si riusciva a tenere,le ultime parole erano state:-andatura maratona ultimi due chilometri aumentiamo.Praticamente è partito 4’40” e via chi lo teneva più,per i restanti tutto nella norma.Ci si vede martedì mattina,poi riposo,riposo,riposo.

    Mi piace

    1. … si hai ragione Marco, non ci sono riuscito … cosa vuoi è la tensione che non so ancora gestire.
      ma domenica, mi imporrò il ritmo sin dalla partenza … e tu hai l’obbligo di richiamarmi all’appello!!!
      Dobbiamo arrivare assieme … per il resto è sempre un piacere correre con Voi !!!
      Cmq anch’io domani mattina ultima sgroppata all’alba (spero a ritmo lento…) e poi giovedì se ne ho voglia solo 1/2 oretta e riposo assoluto e relax ….
      Non vedo l’ora …

      Buonanotte a tutti!!!
      Secco

      Mi piace

      1. Stamattina anche per noi “sgambata” in completo relax (a parte me che essendo in ritardo ho fatto una “ripetuta” di 6 km per raggiungere gli altri) e comunque tutti siamo in “tranquilla agitazione” per Domenica ma come ha detto Quotarosa a suo tempo sarà un successo.
        A Domenica, Secco!

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...