FUNSide – Sport: pronti per Domenica?

Locandina della fiera

Ciao a tutti!

Prima che Caveo si lamenti della lentezza nel postare articoli o commenti ora che lui è tecnologicamente avanti (prima era “avanzato” nel senso che utilizzava gli avanzi della tecnologia ma ora…) torno a scrivere nel FUNSide dopo una digressione nel PROSide.

Mancano solo sette giorni alla Venice Marathon e il gruppo “quelli delle sei” ha svolto l’ultima sgambata in occasione della 15a corsa d’autunno, corsa organizzata dal comitato promotore della Fiera di San Leonardo che si tiene a Orgnano e dove Lumino (cioè io) giocava in casa.

Grupoo non al completo; mancavano unfatti all’appello Numi (probabilmente a seguire sport minori come il calcio a Verona in compagnia di suo figlio) e il Cogo (lui… ‘avorava!).

Io (cioè Lumino) ho fatto un test al mio polpaccio e sono abbastanza soddisfatto anche se non voglio azzardare pronostici per la maratona: andrà come andrà.

I soliti noti hanno invece dato spettacolo: Secco per il suo look, Caveo per la temerarietà ad uscire in tenuta “da gara”; Mac per la sua costanza e dedizione e Quotarosa per esssersi portata dietro il cane ed il marito (ma solo all’arrivo con il più contento dei due sicuramente il cane – immagino – perchè il marito sarebbe rimasto volentieri a letto, come ha fatto mia moglie).

Il Coachha sorpreso tutti ancora una volta facendosi accompagnare dal figlio per “abbandonarlo” alla corsa di 6 km e “recuperarlo” in zona ristori all’arrivo non senza qualche difficoltà data l’affluenza numerosa alla gara. Questo particolare però non lo sveleremo alla moglie che sarà stata a casa in trepidante attesa dei due maschi della famiglia!

Da domani inizia lo “scarico” fisico e il “carico” psichico per Domenica consci che “quello che è stato fatto è stato fatto”, come diciamo sempre l’ultima settimana prima di una gara.

A presto e buona notte.