FUNSide – Sport: Maratonella di Campalto & dintorni

Ciao a tutti!

Domenica scorsa prova generale della Venice Marathon con “Quelli delle sei” al gran completo in quanto anche il Secco, “membro non partecipante” alle sessioni di allenamento mattutine si è unito a noi per il suo test pre-gara.

Parliamo ora dei risultati.

I numeri hanno confermato lo stato di forma dei componenti e hanno dato qualche anticipazione su cosa succederà il 23 ottobre prossimo salvo sorprese dell’ultima ora.

Ecco i tempi (tra parentesi il “real time” dato dal chip della TDS):

Cogo                 2h24m06s (2h23m56s)
Numi                 2h30m56s (2h30m48s)
Coach               2h31m05s (2h30m28s)
Lumino             2h33m34s (2h32m57s)
QuotaRosa       2h35m39s (2h35m29s)
Mac                  2h36m08s (2h36m00s)
Caveo               2h56m45s (2h56m06s)
Secco               2h57m02s (2h56m25s)

Per il Cogo non ci sono novità di rilievo se non annotare la sua facilità nel percorrere queste distanze senza grossi sforzi.

Stesso discorso per Numi anche se al traguardo ha dichiarato una certa stanchezza.

Da segnalare la prestazione (il famoso “garone”) di Quota Rosa che si è piazzata al secondo posto della sua categoria mentre il caldo e il “prologo lungo”  pre-gara (6 km circa) forse ha giocato un brutto scherzo a Mac che è arrivato al tragurado un po’ stanco.

Il coach continua a stupirci con la sua regolarità e freschezza; secondo me sta preparando un colpo “gobbo” per la maratona…

Per quanto riguarda il sottoscritto c’è un po’ di soddisfazione per aver migliorato la prestazione di Dolo di due settimane fa; sentimento che compensa il senso di imbecillità provato ieri sera durante la solita partita di calcetto durante la quale mi sono infortunato nuovamente (ecco i “dintorni” della Maratonella); spero di non compromettere la maratona e comunque, anticipando il Coach e Caveo, mi sono cosparso il capo di cenere e ho recitato un “mea culpa” per aver fatto sforzi anzichè riposare (diciamo che mi sono dato del “mona” già da solo senza aspettare gli altri…).

Una menzione particolare a Caveo che è riuscito per quel che ha potuto a tenere a freno l’irruenza di Secco e a concludere secondo il suo particolare ruolino di marcia.

Il Secco invece ha voluto provare a seguire il suo istinto e ha pagato dazio alla fine ma è stato ricompensato perchè sul rettilineo finale è stato scortato dalla figlia e un’amica.

Adesso spazio ai commenti dei partecipanti e di chi leggendo vorrà dire la sua.

Per quanto riguarda i post sulla corsa il prossimo sarà per commentare “La” corsa, la Venice Marathon (sperando di farcela a ristabilirmi…)

Alla prossima.

14 pensieri su “FUNSide – Sport: Maratonella di Campalto & dintorni

  1. Ciao ragazzi siamo contenti che il percorso della Maratonella di Campalto vi sia piaciuto, abbiamo cercato di creare un percorso che fosse per la maggior parte all’interno della natura e quindi al di fuori dalle arterie più trafficate e dallo smog.
    Quest’anno poi in occasione della 3° Edizione prevista per DOMENICA 7 OTTOBRE 2012 , per coloro che faranno il tracciato da 15 Km Non Competitiva e Nordic Walking sarà eliminata la barriera architettonica della passerella di ferro che attraversa la statale SS14 (Via Martiri) infatti, con l’ultimazione dei lavori della Via Vallenari Bis da quest’anno si passerà attraverso la rotonda sopra al sottopasso della Statale 14. Un’altro piccolo traguardo per un percorso sempre più pulito e accessibile.
    Ringraziandovi ancora tutti voi che avete partecipato alle precedenti 2 edizioni ricordo che da quest’anno i percorsi saranno 3:
    30 Km Competitiva con Microchip e cronometraggio TDS
    15 Km NON Competitiva a passo libero e aperta al Nordic Walking
    6 Km Non Competitiva a passo libero e aperta al Nordic Walking (Percorso Novità 2012 per grandi e piccini)

    LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE!!!
    N.B. Per quanto riguarda i tracciati da 6Km e 15Km sarà possibile iscriversi e ritirare direttamente il pettorale anche nei negozi da noi affiliati elencati nel nostro sito!

    Collegatevi al nostro nuovo sito internet http://www.maratonellacampalto.it e troverete tutte le informazioni riguardanti questa Terza Edizione 2012

    Per qualsiasi informazione contattateci via Email : simone.mestriner@maratonellacampalto.it
    info@maratonellacampalto.it

    O ai numeri: Simone Mestriner 3473474792 – Flavio Mestriner 3402656373

    Mi piace

    1. Fa piacere che i commenti arrivino anche dagli organizzatori e non solo dai partecipanti.
      Ringrazio la Maratonella di Campalto per il commento e per l’ennesimo tassello per rendere questa corsa (giovanissima ma già molto seguita)più “accessibile” e “green”, due aggettivi molto usati nei proclami ma poco confermati dai fatti.
      “Quelli delle sei” sicuramente parteciperanno visto che l’anno scorso la nostra FrecciaRosa è salita sul podio e la fortuna ha arriso al nostro Secco che ha vinto il pettorale per la Venice Marathon.

      Mi piace

      1. Ti ringrazio!!!
        Ti aggiungo riferendomi alla prossima edizione della Maratonella di Campalto, che anche quest’anno sarà presente il BABYSITTERAGGIO .
        Praticamente i genitori che volessero partecipare alla maratonella potranno venire tranquillamente lasciando i propri figli piccoli alle maestre dell’asilo ( posto adiacente il campo base ) in modo tale da permettere a chiunque di scoprire questo fantastico percorso!!

        Mi piace

  2. Intanto grazie di avermi menzionato nel tuo sito e di avermi messo nella graduatoria per primo adesso posso dire la mia su questa gara visto che le altre non ho partecipato e sfortunatamente commentato nel tuo sito (perchè mi AVORO!).
    Secondo me la maratonella di campalto è una gara da rifarsi perchè a prescindere dal fatto che fosse molto caldo è un percorso molto bello soprattutto per i contesti che si attraversano intendo dire parchi, argini, citta’ e quant’ altro adesso pero’ bisogna pensare alla maratona e tu mi raccomando non giocare a calcetto la sera prima ci vediamo agli allenamenti perchè il coach ci deve dire come ci si deve vestire alla venice

    Mi piace

    1. Qualcuno avvisi Numi e Mac perchè se commentano anche loro abbiamo fatto il pieno anche sul blog…
      Grandi indicazioni da tutti i commenti pervenuti:
      – gara bella (la Maratonella)
      – el Cogo “lavora” (o almeno così scrive lui…)
      – Lumino non gioca a calcetto fino a Novembre
      – Il Coach farà anche lo stilista in occasione della maratona
      – Secco si rifarà il corredo per la maratona di Venezia
      – Quotarosa si scrive “tutotacà”
      – Caveo farà una “Cogoma da 12”
      – Mac non farà riscaldamento per non mettere troppi chilometri pre-gara
      – Numi… vedremo!
      Alla prossima.

      Mi piace

    1. Ho voluto replicare a questo commento perchè l’altro era troppo bello così…
      Siccome con gonnelline corte e codini non rendo al meglio preferisco rimettermi in sesto!ù
      Non sottovalutiamo però Mac che si sta leccando le ferite di Campalto ma ha in serbo a mio avviso un sorpresone per Venezia.
      Numi, se si riprende dalla “botta” di Domenica scorsa lascerà il segno a Venezia
      E che dire del Cogo che ci “arrostirà” tutti?
      Comunque vada sarà una festa per tutto il gruppo di quelli delle sei.
      A domenica.

      Mi piace

  3. Carissimo Lumino,come dice il “tecnologico” Caveo,ormai e’ l’incarnazione di Steven Jobs, devi assolutamente rimetterti x La Gara,altrimenti vengo, anzi veniamo a prenderti a casa, ti vestiamo da “chears leader” e ti posizioniamo in Piazza San Marco cosi’ che ogni volta che passa un membro del gruppo “Quelli delle 6” dovrai ballare e sbraitare; quindi vedi un po’ di rimetterti presto in forma.
    Per quanto riguarda il coach effettivamenye sta risparmiando tutte le sue energie per sfoderare la sua “arma” migliore nella Gara.
    Al secco,beh che dire, regaleremo una bella infermiera cosi’ se dovessero venirgli crampi o altri eventuali cedimenti (ad esempio I calzini con gli ioni d’argento si rompessero,la mega,maglietta della x bionic si lacerasse…..) c’e’ sempre lei a sorreggerlo.
    Mentre per vedere la Quotarosa dimenarsi con movenze sinuose e abiti succinti attorno al palo della lap dance bisogna

    Mi piace

  4. Mi sembra che siamo un pò lentini nel scrivere commenti,io posso però dire che domenica mattina assieme al Coach,Secchi,Quotarosa (tutotacà),ci siamo cimentati in una 21km veramente bellissima a cominciare dalla temperatura edalla buona forma fisica arrivando alla fine con un ottimo tempo (questo riguarda me e secchi)per il coach e quotarosa normale amministrazione.Forza un saluto a tutti.

    Mi piace

    1. Che dire di Caveo… Che Steve jobs “ghe tira i pie” adesso che non c’è più… Complimenti a tutti e arrivederci ad Orgnano; spero tra le strade di casa di tornare a correre e provare le stesse “good sensations” dei miei compagni di corsa.

      Mi piace

  5. Caveo non lo fermiamo più adesso , hai il mouse che scalpita.

    Per lumix non ho parole, avevi bisogno di sfogarti , lo so l’avresti fatto in altro modo , ma causa la crisi che tocca tutti e tutto , per sta volta te la diamo per buona……………………..

    Per domenica scorsa, ennesimo allenamento per quest’anno, all’insegna del grande caldo, spero possa portare beneficio per la GROSSA prova del 23 , ho seri dubbi ma no xe xa mai…………….
    Per i risultati confermo e concordo i complimenti fatti dai miei soci e per tutti gli altri e altre.
    Vi lascio xchè qui da casa ho i figli che vengono a rompere e non permettono al coach di lanciare consigli e giudizi.

    Forza runner …………….manca poco

    Mi piace

  6. Lumino se proprio non ti rimetti ,ti prometto che organizziamo una partita a calcetto con iscrizione 50 euro con bicchiere di the nell’intervallo,così sarai contento.Per quanto la gara di domenica è stata una bella prova per tutti,30km con un caldo becco devo dire bravi .Devo confermare i complimenti a quota rosa che salendo sul palco con un secondo posto porta alta la voce di quelli delle sei(anche se piuttosto di un palco preferiremmo un palo della lap dance).Scherzi a parte trovate un programma per il secco per queste ultime due settimane altrimenti sclera.Per chi non va a Mirano domenica appuntamento a casa del coach ore 07,00 per una 21km a tutta birra,il coach non lo sa ancora ma quando legge lo sa.

    Mi piace

    1. Vada per il calcetto da 50 euro… mi pare più un calcione!
      Spero comunque di rimettermi presto ma non credo che a Mirano ci vedremo; diciamo che mi tengo le cartucce per la Maratona… sperando di poterle sparare!
      Hai ragione, Quotarosa (tutotacà) ha dato lustro a quelli delle sei ma tutti siamo stati bravi, compreso Secco che se va avanti così arriva a Venezia ‘carico’ ma perchè gli dovranno fare l’elettrochoc per calmarlo un po’.
      Devo dire con non poca sorpresa che Sei stato il primo a commentare sulla maratonella ma forse tutti erano presi dalle celebrazioni funebri per Steve Jobs…
      A prestoe buona corsa Domenica.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...