Categories
FUNSide Sport

A day at the races, without the Queen

Ciao a tutti.

Ieri, assieme al Coach, ho partecipato alla “Maratonina di Mestre”, una bellissima mezza maratona per le strade di Mestre.

Mi fa sempre piacere correre nella mia città e ieri ero particolarmente carico perché, oltre alla voglia di correre a casa, volevo aggiungere qualche chilometro ai 21 della mezza per fare un test in vista della maratona. Il Coach si è quindi offerto di farmi da “supporto mobile” portandomi a casa lo zaino.

Dopo aver completato la gara e prima di riprendere la corsa verso casa ho approfittato del ristoro all’arrivo per rifocillarmi e ricaricare le batterie. In quei pochissimi minuti ho potuto osservare le “mise” dei runner che affollavano Piazza Ferretto.

Ne ho viste di tutti i colori: una sfida all’ultimo capo tecnico, così ricercato che sarebbe andato bene anche per la “Marathon Des Sables” e abbinamenti cromatici da far ricredere il Prof. Dalton sulla sua teoria.

Guardando questa particolare sfilata per prima cosa mi sono venuti in mente i cappelli incredibili che solo le signore inglesi indossano con estrema naturalezza all’ippodromo.

Subito dopo un altro flash: il quinto disco dei Queen “A day at the races”, che custodisce al suo interno un gioiello musicale come “Somebody to Love”.

Non potevo andarmene senza un ricordo di quella scena; per fortuna avevo con me il fido smartphone e allora ho immortalato la scena, come potete vedere nella foto.

Poi sono ripartito verso casa; per la cronaca il mio cronometro si è scaricato intorno al 24esimo chilometro e così ho calcolato la distanza finale a spanne.

Più o meno 30 chilometri, proprio come volevo, più o meno.

Alla prossima.

By Levysoro

Trying to be photographer, traveller, runner, father, husband, worker, blogger... but not at the same time!
I love music, travelling, my wife and my son (who pushed me to try this adventure...)

One reply on “A day at the races, without the Queen”

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.