Ciao a tutti.
Non smetterò mai di portare con me la reflex quando posso perché ogni giorno può riservare delle sorprese “fotografiche”. E’ vero che nell’ultimo post della categoria “photo”, “The Calling” avevo usato il cellulare ma diciamo che quando sono in giro è un piacere portare la borsa dell’attrezzatura fotografica e il più delle volte sono “vive e vibranti soddisfazioni”, tanto per citare l’ormai ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il suo alter ego comico, Maurizio Crozza.
E lunedì scorso infatti sono stato nuovamente fortunato perché mentre mi recavo in ufficio approcciando uno “stop” un gregge numerosissimo di pecore ha attirato la mia attenzione. Mentre facevo la curva osservando le pecore il mio sguardo ha incrociato quello di un asino (o mulo… boh?) che assieme ai suoi compagni mi ha guardato come se volesse dire “…Beh, cosa guardi? Mai visto un gregge in transumanza? Vai…”
Le loro espressioni erano troppo divertenti e allora ho accostato l’auto, “caricato” la reflex e “sparato” due scatti due agli animali.
Che poi ogni giorno da quelle parti passo per un paese che in una rotonda ha addirittura una scultura/fontana con la scritta che recita “Pozzoleone, paese della transumanza” quindi niente di più ordinario vedere un branco di animali di passaggio.
Quello che conta per me è comunque “…Un altro giorno, un’altra foto.”
Alla prossima.