FUNSide – Sport: Venice Running Day

Ciao a tutti.

Oggi ho passato una splendida mattinata partecipando al “Venice Running Day”, giornata speciale dedicata alla corsa al Parco di San Giuliano a Mestre.

All’interno della manifestazione si sono tenuti molti eventi, podistici ma non solo:

  • La CorriMestre, gara competitiva di 11 km;
  • La Panoramica, non competitiva di 5, 11 e 18 km;
  • La staffetta di Nordic Walking;
  • La Baby Maratonella;
  • Il campionato provinciale giovanile di corsa su strada;
  • La Giocatletica
  • Pompieropoli
  • Il Giocascout

Di buon mattino il Coach è venuto a prendermi con il suo nuovo bolide e ci siamo recati al Parco, partenza delle varie corse; noi ci siamo iscritti a “La Panoramica” che si snodava sulla distanza di 18 km principalmente perché non avevamo voglia di “correre” forte per la “CorriMestre” ma anche perché non eravamo molto allenati.

Col senno di poi la scelta della lunga distanza è stata azzeccata per lo spettacolo offerto lungo il percorso; prima il passaggio per il Forte di Marghera, di origine “Serenissima” e con scorci bellissimi; poi il passaggio per il Parco di San Giuliano dove in un paio di km abbiamo potuto ammirare  da una parte Venezia e dall’altra le montagne “spolverate” di neve; infine il tratto a costeggiare la laguna fino a Campalto per poi tornare indietro.

Durante questi passaggi io e il Coach continuavamo a dirci che sarebbe stato bellissimo avere una macchina fotografica per catturare questi passaggi ma anche che siamo fortunati ad avere questi tesori così vicini a casa che sicuramente gli altri ci invidiano; mi sono ripromesso di portare con me alle prossime corse o allenamenti la compatta perché “…non si sa mai…”.

Comunque malgrado l’andatura sia stata abbastanza blanda (direi quasi da gita più che da competizione) e ci fossimo soffermati ampiamente a tutti i ristori, nel finale siamo riusciti ad avere un’impeto d’orgoglio per correre gli ultimi due km in 4’26” e chiudere con 1h31m e rotti.

Un buon allenamento e una bella corsa… E poi abbiamo anche preso un po’ di sole che finalmente è apparso e ci ha accompagnato per tutta la mattina!

Alla prossima

Un pensiero su “FUNSide – Sport: Venice Running Day

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...