FUNSide – Sport: Pro e contro della corsa

Ciao a tutti.

Con un tempismo perfetto due giorni prima della “Maratonina dei Dogi” Mek ha girato a me , Coach e Caveo un articolo dove alcuni ricercatori del Missouri hanno analizzato alcuni runner che hanno corso almeno una maratona all’anno negli ultimi 25 anni riscontrando livelli di placca coronarica più alti rispetto a quelli di altrettante persone che fanno vita sedentaria e quindi dichiarando che il rischio di arteriosclerosi è più alto in chi corre rispetto a chi non lo fa.

Il titolo di questo articolo è “Pro e contro della corsa” e mi sono divertito di più a leggere i commenti che l’articolo in sé; il più bello indica la pericolosità della maratona citando addirittura la morte del suo primo concorrente… Filippide!

Vi ho linkato l’articolo per condividere con voi la lettura e magari leggere i vostri commenti; intanto ringrazio Mek per l’articolo ma continuo a correre “responsabilmente”… come quando si bevono alcolici.

E adesso a letto che domani c’è la gara!

Alla prossima.

 

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.