FUNSide – Sport: Belinelli, il numero tre vince da tre al giro numero tre

Ciao a tutti.

Oggi avrei voluto parlarvi della mia mezza maratona di domenica a Verona ma ho ritenuto più giusto celebrare il trionfo di Marco Belinelli nella gara di tiri da 3 punti all’All Star Game NBA che si è svolto a New Orleans questo weekend.

Il numero 3 diventa un numero “magico” per Marco: gioca con gli Spurs di San Antonio con la maglia numero 3, partecipa alla gara dei tiri da 3 e vince al round numero 3.

In realtà i round previsti erano solo due: il primo ad eliminazione diretta tra i rappresentanti delle due conference dove ad Ovest il “Beli” elimina nientemeno che Steph Curry, Damien Lillard e Kevin Love mentre ad Est Bradley Beal supera Arron Afflalo, Joe Johnson ed il campione uscente Kyrie Irving.

Il secondo round è la finale e Belinelli ne mette nuovamente 19 e Beal è un po’ in affanno; infatti Marco quando Beal è all’ultimo carrello alza le braccia pensando di aver già vinto ed invece il giocatore di Washington fa il pieno e pareggia!

Evidentemente il numero 3 doveva riproporsi perchè si arriva così al round numero 3 e qui Marco ne infila 24 e nulla può Beal che si ferma a 18…

Per la prima volta un Italiano vincitore all’All Star Game!

Grande Marco, e adesso continua così con gli Spurs!

Alla prossima.

Categorie

,