Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho variato il mio itinerario di ritorno verso casa perché ero stato da un cliente e mi sono imbattuto in un cartellone pubblicitario insolito in quanto era stato “imbrattato” da uno “street-painter“.
In realtà non era la prima volta che mi capitava di incontrare cartellonistica “modificata” e anche se avevo ovviamente “registrato” l’evento con la reflex non avevo pubblicato ancora nulla.
Siccome però qualcuno ha detto che “una coincidenza è un caso, due coincidenze sono un indizio, tre coincidenze sono una prova” quando ho visto questi due graffiti le mie coincidenze sono diventate quattro e quindi adesso “c’ho le prove!”.
Sono foto curiose ma che in ogni caso mi fanno pensare: le parole sembrano “comunicazioni personali” con un loro significato ben preciso mentre i due “tag” più espressioni artistiche, anche se di strada. Li ho chiamati “Advert-hacking-art” perché comunque sono due forme d’espressione artistica anche se diverse tra loro; per me arte è comunque la volontà di esprimere qualcosa di interiore attraverso parole, immagini o musica.
Lascio giudicare a voi, questo post è solo un mezzo di comunicazione di queste espressioni.
Alla prossima