Ciao a tutti.
Le fotografie che vedete in questa galleria sono state scattate di notte, dopo una giornata lavorativa iniziata alle 4.30 del mattino e all’alba del giorno successivo prima di riprendere l’aereo che mi avrebbe riportato a casa.
Non ero mai stato ad Altamura e nel pochissimo tempo a disposizione mi sono concentrato sul centro storico; ho scoperto una perla incastonata in una serie di viuzze che nascondono a loro volta dei piccoli tesori. Nella mia passeggiata notturna sono rimasto altrettanto sorpreso dalla quantità di persone in giro per lo struscio malgrado l’ora tarda ma ho pensato che come me ed i miei colleghi avessero finito di cenare molto tardi.
Dopo la passeggiata con foto notturne mi era rimasta la curiosità di vedere lo stesso panorama anche di giorno; così all’alba, prima di ripartire sono ritornato in centro e ho ri-fotografato gli stessi luoghi con la luce del giorno che stava nascendo; la sensazione di bello è rimasta uguale ma a differenza della serata precedente le uniche persone incontrate sono state alcuni operatori ecologici che mentre mi aggiravo per il centro a fare fotografie mi guardavano in modo strano.
Quindi ho deciso per il mio solito calembour di citare Frank Sinatra e la sua “Night and Day” per il titolo del post.
Prima di chiudere però voglio ringraziare Giuseppe (sosia di Daniel Craig) per la sua ospitalità.
Alla prossima.