FUNSide – Sport: Anche questa è corsa

Fonte: Internet

Ciao a tutti.

Ultimamente il gruppo di streetrunners “Quelli delle sei” si era un po’ sfilacciato a causa di impegni, nuovi orari lavorativi ma soprattutto “acciacchi” che avevano colpito a più riprese i vari componenti.

L’ultimo infortunato in ordine cronologico è stato il Coach che dopo la Maratona di Treviso – peraltro conclusa trionfalmente – aveva dichiarato dopo la maratonina dei dogi che “…ogni anno passa un anno…” e che la fatica si faceva sentire. Purtroppo questa affermazione era stata foriera di un risentimento alla caviglia, ignorato continuando a correrci sopra – perchè il Coach è sempre il Coach –  ma che aveva finito con bloccarlo. Malgrado questo il Coach aveva continuato ad allenarsi prima camminando e poi passando alla bicicletta, per mantenre meglio il tono muscolare senza affaticare la parte infortunata, non senza scalfire in maniera pesante il suo ottimismo sempre coinvolgente.

Oggi però è intervenuto Caveo che ha avuto un’idea per ricompattare il gruppo e così stamattina ci siamo trovati al solito orario e al solito posto per il solito allenamento di un’oretta ma… in bicicletta!

Dopo la sorpresa il Coach è tornato a fare le sue battute e le sue storie che dal tono stavano trasformandosi in “ricordi” mentre FrecciaRosa come al solito pedalava spedita. Caveo però qui ha fatto valere la sua “esperienza” di ciclista e dopo averci fatto faticare un bel po’ ha deciso di lasciarci “sul posto” andando via in progressione… Almeno per questa volta lui si è potuto permettere di lasciarci indietro!

Alla fine ci siamo salutati come al solito; è stata un buon allenamento ma per me soprattutto una dimostrazione di quello “spirito di gruppo” che ci accomuna e ci fa svegliare alle 5.30 del mattino due volte la settimana; prima ancora di questo però un bel segno di amicizia da parte di Caveo che ha voluto organizzare questa “sorpresa” al suo (e nostro) Coach per sostenerlo in questo momento di difficoltà.

Anche questa è corsa…

Alla prossima.

6 thoughts on “FUNSide – Sport: Anche questa è corsa

  1. Grazie fioi sarò riconoscente al momento opportuno, volevo comunque lasciarvi una frase da Coach … anche gli infortuni servono a migliorarsi . Meditate gente

    Like

    1. Il Coach è sempre il Coach… anche se infortunato!
      Lumino

      P:S: Oggi ti ho paccato per motivi di salute (di mio figlio) ma domani sarò regolarmente “sulla strada”…

      Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.