Ciao a tutti.
Stamattina mentre guidavo per arrivare in ufficio osservavo il cielo davanti a me – facendo comunque attenzione alla strada, ovviamente – ho visto incrociarsi progressivamente le scie di diversi aerei formando un disegno un po’ strano. In quel momento mi è venuto in mente che sarebbe stata una bella foto ma non avevo la reflex con me e quindi mi stavo rassegnando all’idea di farmi sfuggire questo momento particolare quando mi sono ricordato che il mio cellulare aveva una fotocamera. Mi sono fermato in un punto dove non c’erano ostacoli davanti a me, ho preso il cellulare e scattato, ed ecco qui:

Dopo essere risalito in auto un po’ dubbioso sul risultato ottenuto mi sono passate per la testa, in modo disordinato come le scie tracciate dagli aerei nel cielo, una serie di pensieri tra i quali la reflex lasciata a casa (accipicchia…) e le due frasi scritte rispettivamente sul mio blog…
Parti, osserva, fermati, scatta, riparti!
e sul mio profilo Twitter…
Tento di essere fotografo, viaggiatore, maratoneta, padre, marito, blogger, lettore… ma non contemporaneamente!
Dopo un po’ mi sono ritrovato un sorriso stampato in faccia a metà tra l’ebete ed il soddisfatto per quanto le due affermazioni descrivessero così bene il mio modo di essere.
E siccome “blog” è acronimo di Web Log (Diario del Web) questo è la “Log” di oggi.
Alla prossima.
PS: Non preoccupatevi se alla fine della lettura di questo post commenterete scrivendo che non sono perfettamente “in equilibrio”… Anch’io l’ho pensato dopo averlo riletto ma… così è se vi pare! (Pirandello?)
Ciao, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog… un blog che vedo molto vicino al mio in quanto condivido al 100% la tua passione per le foto e per la scrittura, credo vadano di pari passo. in un certo senso scrivere è leggere in sè stessi, mentre fotografare è mettere nero su bianco certe emozioni…
LikeLike
Grazie per le tue belle parole.
Ho visitato il tuo blog e ho deciso di seguirlo perchè lo ritengo interessante ma anche perchè “…c’è sempre da imparare…” ma soprattutto perchè lo spirito della rete (secondo me) è la condivisione che prevede prima il confronto e quindi guardarsi intorno.
Luca
LikeLike
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
LikeLike
segui le scie… http://albertone.tumblr.com/post/24527405989/scie
LikeLike
Una mia foto nel tuo archivio fotografico è motivo di orgoglio nonchè un onore.
Grazie, questo mi servirà come sprone per il futuro.
Luca
LikeLike