Ciao a tutti.
Visto che la giornata lavorativa odierna è dedicata anche alla scrittura ne approfitto per scrivere un articolo sul mio blog.
Prima che qualcuno pensi che stia “bigiando” il lavoro per farmi gli affari miei suggerisco di leggere l’articolo fino in fondo.
Oggi scrivo per segnalarvi questo autore: Luca Sorato
Ebbene sì, ormai da diversi mesi i miei scritti sono pubblicati nel blog dello store di TeamSystem, l’azienda per la quale lavoro da circa 6 anni.
Ci tenevo a scriverlo sul mio blog personale per diversi motivi:
- comunicare ai miei lettori che “mi hanno preso sul serio” perché quello che ho iniziato per passione si è trasformato in parte del mio lavoro
- scusarmi con loro per la progressiva diminuzione del numero di post pubblicati in questo blog
- utilizzare più canali (il mio blog, LinkedIn, Twitter) per portare alla loro attenzione su questo blog orientato all’informazione dei clienti
- fare un po’ di “personal branding” di cui tanto si parla (e soprattutto si scrive sul web)
Da quando scrivere è diventato parte del mio lavoro però faccio più fatica a rimettermi davanti a una tastiera per pubblicare articoli, anche perché incanalo tutto l’energia (de)scrittiva quando sono in ufficio e a casa sono un po’ scarico.
Leggendo però l’articolo di una collega che si è presentata anche lei come autrice del blog di TeamSystem (molto brava, a mio parere) ho pensato che fosse una buona idea e ho deciso di fare altrettanto, ringraziandola con questo link al suo profilo.
Devo dire che sono contento del risultato che ho ottenuto partendo una sera di maggio del 2011 con un post su Frank Zappa: per questo devo ringraziare prima un collega che mi ha spronato ad aprire il blog e il mio ormai “ex” capo per aver creduto in me proponendomi per questo incarico.
Detto questo, rimango in attesa di ricevere i feedback sui miei articoli “professionali”, oltre che su questo ovviamente.
Alla prossima.