FUNSide Sport: aperta una nuova via

Ciao a tutti.

Noi runner del gruppo “Quelli delle 6” non siamo proprio in ordine con la testa.

Un esempio del nostro disordine: abbiamo il vizio di battezzare con un nomignolo qualsiasi cosa, persona o luogo per poterci poi scherzare sopra.

E allora oggi parliamo di percorsi, e dei loro nomi.

I nostri percorsi abituali della mattina: sebbene siano pressochè simili in lunghezza sono stati definiti come “estivo” e “invernale”, anche se li percorriamo in qualsiasi stagione.

Le variazioni di percorso, dettate dal poco tempo a disposizione o dal livello di voglia di correre, subiscono anch’esse un battesimo. Recentemente, infatti, abbiamo inventato il “CCC” (Corto Campagna Coach), perché è stato inaugurato da lui in occasione di un giro solitario post-gara domenicale, accorciando il giro invernale tagliando per un po’ di sterrato. Da qui il “corto”, tagliando per la “campagna” fatto dal Coach.

Come al solito, non ci accontentiamo di dare un nome ma ci ricamiamo sopra anche solo per il fatto di dire qualche stupidaggine lungo la strada e quindi il “CCC” è diventato “CCCP” perchè abbiamo aggiunto il “Piano” nel caso in cui la voglia di correre sia molto vicina allo zero.

Vi risparmio le battute molto colorite per sostituire il significato originale dell’acronimo.

Tutto normale, no?

Sabato scorso, il personal trainer che correva con me mi ha fatto cambiare strada e ci siamo ritrovati, perdendoci, a percorrere poco più di una mezza maratona.

Visto che era una strada nuova pensavo – ovviamente – quale nome dare alla nuova via e alla fine mi è venuto in mente “LFL”, corrispondente a “Lungo Festivo Lumino”. Lungo perchè la distanza è fuori standard per i nostri soliti giri, Festivo perché lo si può percorrere solo nei weekend o nei giorni festivi, vista la lunghezza e Lumino perchè questa nuova via l’ho aperta io.

Adesso aspetto la prossima corsa per sentire cosa si inventeranno gli altri corsari sulla sigla LFL.

Per chi desiderasse seguire le mie tracce e avesse un profilo Garmin Connect può cercare il profilo levysoro, che sarei io

Alla prossima.

 

 

One thought on “FUNSide Sport: aperta una nuova via

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.