Riparti di SLAncio, l’inno alla vita di Antonella

Ciao a tutti.

Vi ricordate che nel post della mezza maratona di Udine vi ho raccontato che la sensazione più bella l’ho avuta quando Antonella mi ha autografato il suo libro?

Ecco, oggi voglio raccontarvi di quel libro,

Riparto di SLAncio, di Antonella Moret e Barbara Colombo

In questo libro Antonella descrive come la sua voglia di vivere può opporsi anche a una malattia come la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, anche se la sfida è dura, durissima. Lei però in questa battaglia non è sola perché ha al suo fianco Mirko, una persona veramente speciale che con il suo amore e la sua vicinanza la rendono così forte e battagliera da farla partecipare con lui alle corse su strada, su qualsiasi distanza.

Può sembrare strano ma Antonella corre, spinta sulla sua carrozzina da Mirko e dagli altri compagni della Venice Marathon Running Team, la società sportiva alla quale lei appartiene.

Ed è stato proprio attraverso la corsa che ho avuto il privilegio di conoscere Antonella e Mirko oltre all’onore di ricevere il suo libro autografato.

Non vi racconto il libro però vi esorto dal cuore a comprarlo e leggerlo per due motivi: comprarlo vi farà contribuire alla ricerca sulla SLA e leggerlo vi farà riflettere sulla vita perché la sua gioia di vivere vi contagierà.

A questo link su YouTube potete trovare il video della presentazione del libro.

Grazie Antonella, Mirko, Barbara per l’esempio che date.

Alla prossima.