Partita l’Operazione Brucia Panettoni

Ciao a tutti.

Le vacanze natalizie sono ormai un lontano ricordo, seppur bello, che hanno lasciato un notevole strascico adiposo sul mio corpo. Purtroppo il girovita è diventato un bel giro panoramico; infatti, appena tornato dalla gita a Madrid mi sono pesato e la bilancia ha emesso un verdetto inequivocabile: 72.3 KG!

AAAAAAAAAGGGHHHHHHHHHHHHHH!

Fino a qualche anno fa non superavo mai i 70 kg se non in momenti di rilassamento dovuto a partecipazione a matrimoni o abbuffate con amici e parenti; ultimamente però il peso è diventato un problema, soprattutto perché si ripercuote sulla corsa facendomi fare sempre più fatica e rallentandomi..

Dovevo correre ai ripari per non assomigliare al Bibendum della Michelin e la decisione da prendere è stata una sola: mettersi a dieta!

Siccome da solo però faccio un po’ di fatica, a causa della mia pigrizia, ho chiesto aiuto ai miei compagni corsari scoprendo che anche loro si trovavano nella mia stessa situazione.

Così ci siamo trovati il giorno della befana per iniziare l’operazione “Brucia Panettoni” e abbiamo partecipato alla “Marcia della Befana” a Salzano.

La corsa era “solo” di 13 km; per iniziare andava più che bene, almeno per me, perché io dal 27 dicembre non avevo più indossato le scarpette da corsa.

Abbiamo deciso di immortalare il gruppo dei corsari con il più classico dei selfie, che vedete sopra il titolo del post.

In settimana ci siamo ritrovati venerdì per una sgambata di 10 km circa e oggi abbiamo partecipato a un’altra corsa, la “Marcia della lucciolata” di Maerne.

La distanza era di 14 km; visto però che il luogo della gara era a pochi km da casa mia ho deciso di fare qualcosa di più e quindi ho allungato il chilometraggio correndo all’andata, per raggiungere la partenza, sia al ritorno, per un totale di oltre 21 km.

Niente male, anche perché alla fine non mi sentivo stanco, anche se il tempo è stato più da allenamento che da gara.

A pranzo sono stato ospite a pranzo con tutta la famiglia dai suoceri e quindi lo sforzo è stato quasi vanificato perché mia suocera in cucina si difende e io le rendo merito difendendomi a mia volta a tavola.

Comunque la strada è quella di ritornare a vedere come prima cifra il 6 anzichè 7 entro fine mese. Che dite, ce la posso fare?

E voi, come siete messi dopo le vacanze di Natale: siete in forma oppure, come me , dovete rimettervi in sesto e avete già iniziato a mangiare minestroni, verdure bevendo solo acqua?

Fatemelo sapere, sono curioso.

Alla prossima.

2 pensieri su “Partita l’Operazione Brucia Panettoni

  1. Arggggg … io da tre mesi mi cibo solo al ristorante e con queste festività ho fatto tombola
    Era tempo che non mettevo su 3kg
    Però io sono ancora alle prese con ristoranti e quindi l’operazione “messa in stecca” la inizierò quando prenderò casa a BS (non cucinerò più e quindi ….) almeno spero sich!
    CIAO Luca a presto
    SECCO

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...