Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho partecipato alla Convention annuale del gruppo TeamSystem in quel di Rimini.
E’ stata un’esperienza interessante e allo stesso tempo stressante anche per il carico di lavoro ma c’è qualcuno che secondo me ha faticato molto più di tutti gli espositori e gli addetti ai lavori presenti e che sono rimasti scolpiti prima nei miei occhi, poi nella mia mente, infine nel mio smartphone e adesso ve li racconto.
Convention, giorno 1: nei momenti precedenti la nostra presentazione appena girato l’angolo mi ritrovo di fronte cinque addetti al catering che camminano insieme perfettamente allineati e anticipati di un passo da un loro collega; vederli così all’improvviso tutti insieme, in camicia bianca e grembiule lungo mentre il collega che li precedeva aveva il suo abito scuro mi ha fatto pensare per un attimo a dei supereroi che andavano incontro al “nemico”. il pensiero successivo è stato “Ho perso una fotografia spettacolare” perché fermarli per una foto avrebbe rovinato quel momento “epico”.
Convention, giorno 2: il pranzo si è concluso e gli espositori si stanno recando verso la sala grande per gli utlimi interventi prima della chiusura. Anch’io mi sto recando verso la sala e passando per la sala da pranzo vedo che tutti gli addetti del catering sono seduti a tavola e si stanno godendo il pranzo ed il meritato riposo dopo due giornate veramente stressanti, altro che stare seduti allo stand a chiacchierare…
Mi sono fermato, li ho guardati e riguardati con rispetto ed ammirazione perché malgrado l’intensità di quelle due giornate le persone tra loro con i quali ho incrociato lo sguardo e scambiato due parole avevano sempre il sorriso sulle labbra. Questa volta però la fortuna mi era venuta incontro perchè loro erano seduti e io avevo lo smartphone; prima di scattare la foto però ho chiesto il permesso perché non volevo disturbare e quando non senza stupore Davide (a proposito, grazie ancora per l’opportunità) mi ha concesso di farlo ho ringraziato, scattato due-fotografie-due e me ne sono andato, contento e soddisfatto.
Eccole qui, una come sfondo del titolo e una qui sotto.
Alla prossima