FUNSide – Sport: Buona la seconda! Corsa bagnata, corsa fortunata…

Ciao a tutti.

Dopo la prima uscita di mercoledì scorso mi ero accordato con il Coach per correre nuovamente venerdì mattina ma la pioggia ci ha impedito di uscire.

Stamattina c’erano tutte le buone intenzioni per riprovarci nuovamente ma quando mi sono svegliato la pioggia ha fatto capolino appena sollevata la persiana.

Ho pensato che anche oggi sarei rimasto in casa però ho preso tempo, fatto gli scongiuri e anche una colazione da “allenamento”, speranzoso in un cambio meteorologico. Dopo circa un quarto d’ora mi sono riaffacciato alla finestra e la pioggia non c’era più; allora mi sono vestito in tutta fretta e sono uscito per agganciarmi al Cogo e al Coach e così siamo partiti.

Era da un po’ che non incrociavo il Cogo per strada e quindi oggi è stata l’occasione per farsi una bella chiacchierata condita con le solite battute e prese in giro reciproche;  in questo modo ci siamo aggiornati  e ci siamo distratti dalla corsa evitando di pensare alla fatica.

A pochi chilometri dalla partenza la pioggia si è ripresentata ma ormai eravamo fuori e quindi abbiamo continuato senza preoccuparci troppo dell’acqua; per fortuna non ne scendeva tanta e quindi non siamo stati disturbati nella corsa tantomeno nelle chiacchiere.

Non siamo andati molto spediti ma è stato piacevole dopo l’uscita di mercoledì allungare il percorso di qualche chilometro e non sentire troppo la fatica.

Dopo essere tornati a casa e aver fatto la doccia il sole si è affacciato da dietro le nuvole per specchiarsi sulle finestre di casa come se volesse prendere in giro me e i miei compagni corsari per essersi nascosto mentre noi correvamo. Ho sorriso pensando che fino a quel momento si era vista solo pioggia e nuvole e l’ho considerato di buon auspicio per i giorni futuri; purtroppo la mia è stata un’illusione perché dopo pochi minuti il sole così come è apparso altrettanto velocemente è scomparso per lasciare spazio nuovamente alla pioggia che sta cadendo ancora adesso che vi sto scrivendo.

Sono già a due uscite… Non si può che migliorare! Non preoccupatevi però, non vi annoierò raccontandovi ogni mia corsa ma le sensazioni che sto provando le assaporo adesso più del solito perché il periodo di riposo è stato un po’ lungo e quindi tutto mi sembra una novità anche se tempo fa uscite così erano di norma.

Alla prossima.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...