Ciao a tutti.
Mentre aggiornavo la pagina relativa a “BSe…Cosa?” stavo pensando ad altri significati più o meno seri del BS&C e allora, complice anche il momento difficile che stiamo attraversando in Italia sotto diversi punti di vista mi è venuto in mente che per risollevarci si è sempre parlato di “Sangue, Sudore e Lacrime” (le famose “Blood Sweat and Tears” che il primo ministro Churchill citò durante la battaglia d’Inghilterra nella seconda guerra mondiale).
Ho pensato però che per come i nostri politici stanno pensando di risollevare il paese fosse da rivedere l’ultima parola perchè mentre noi comuni mortali sudiamo e sputiamo sangue per cercare di sbarcare il lunario loro sono così tranquilli e sereni da festeggiare quando il governo ottiene l’ennesima fiducia o perchè viene restituito il contributo di solidarietà perchè il loro è un contratto diverso dai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Altro che lacrime, evviva! Quindi Blood and Sweat per noi e Cheers! (non Tears) per loro…
Prima o poi cambierà il vento e riusciremo a mandarli a casa; magari ci costerà Blood and Sweat anche in questo caso ma poi sarà Cheers!
Siccome su questo argomento c’è poco da scherzare ho deciso di inserire questo post nel PROSide: voi che ne dite? Fatemelo sapere…
Ah, dimenticavo: anche questo post lo trovate nella pagina “BSe…Cosa?” ovviamente…
CONDIVIDO pienamente il tuo pensiero in tutto e per tutto, e credo che (ahimè…) la svolta sarà solo con cambiamenti RADICALI e purtroppo quando si arriva alla frutta dopo diventa un Caos … sperem ben!!!!
LikeLike
Ciao Secco,
come vedi non sono proprio tutto “Normal”… ma questo spazio è dedicato per esprimere i miei pensieri alla ricerca di uno scambio di sensazioni più che un confronto di opinioni; tutto però senza enfasi ma serenamente.
Sperem ben!
LikeLike