FUNSide – Sport: Gazzetta R.U.N. a Jesolo

Si è svolta sabato scorso a Jesolo in notturna la quinta tappa della “Gazzetta R.U.N.”.

In rappresentanza di “Quelli delle sei” ha partecipato il Secco, al quale lascio lo spazio per un commento sulla gara e sulla sua prestazione.

Alla prossima e buona corsa a tutti!

2 pensieri su “FUNSide – Sport: Gazzetta R.U.N. a Jesolo

  1. … Eccomiiiiii,
    mi dispiace assai non aver rappresentato al meglio il “Gruppo” ma ho dovuto battagliare prima con la mia testa (che non voleva entrare in clima agonistico) e poi con un caldo che direi per quella serata è stato eccezzionale.

    Percorso 11,200 Km (conteggiati dal mio Garmin) ufficiali 10,800 composti da 2 giri uguali con partenza da Piazza Mazzini in direzione Faro attraverso via Bafile ristretta ad una sola corsia per i runners e l’altra lasciata a disposizione degli spettatori che devo dire sono stati encomiabili, in fondo fino alla fine e poi a sx si ritornava verso piazza mazzini lungo la spiaggia sul marciapiede dove a metà c’era un uno “Spritz hour” in corso con migliaia di fighetti e fighette che ballavano in spiaggia e naturalmente ogni tanto attraversavano il marciapiede.
    .
    Organizzazione latitante, nessun ristoro previsto durante la gara (ma solo alla fine) nessun spogliatoio e bagno (io mi sono cambiato sul parcheggio dietro la piazza a pagamento (1,60 Euri/h … caretto!)

    Telecronaca della gara:
    arrivo in ritardo alla partenza in quanto mi sono riscaldato troppo tardi, inserendomi alla fine quasi di tutti (tanto ho detto recupero ….) ma invece per i primi 2 km sulla sola corsia di via Bafile se non c’è scappato l’infortunio è stato un miracolo (eravamo tutti appicicati!), quando ci siamo allungati ho cominciato a tirare ma la testa girava al contrario, al secondo giro mi sono pure fermato in una pizzeria a chiedere un bicchier d’acqua, sono sincero volevo pure fermarmi … ma ha prevalso lo spirito di non mollare mai e ho pensato alla mia “piccola” che era al traguardo che mi aspettava e quindi VAI!
    Ho chiuso con un misero 54’57” e con peggioramento del secondo giro rispetto al primo. ahi ahi ahiii!!!!
    Gara Archiviata!!
    L’unica cosa positiva è stata la conoscenza di persona di una “Top Runner” Paola Sanna che della Gazzetta Run ha già vinto il pettorale per andare alla maratona di NYC, non vi dico che occhi ha dal vivo…!
    La gara l’ha vinta il padovano Fabian Alessandro con un tempo di 34’24” (media di 3’10″/km) tanto per dire è in partenza per Pechino e forse anche alle prossime olimpiadi
    Comunque dopo Jesolo per rifarmi sono rientrato a Mestre e sono andato ad una festa di amici in stile anni 70, mai stufo!

    ah si dimenticavo prima che lo scriva il coach, x l’occasione avevo acquistato “peppe nuove” in A2 (per la prima volta volevo provare …) bè un disastro, tutto bene il primo giro ma già al secondo problemi ai piedi mi sembrava di essere senza scarpe … vorrà dire che le userò solo x fare ripetute.

    caro luca sono d’accordo con il Coach che domenica il gruppo si troverà per un’allenamento, bene spero di esserci (se il ginocchio sx non rompe … si è la nuova magagna!)
    Ciao a tutti!
    Maurizio

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...