FUNSide – Sport: quote rosa a “quelli delle sei”

A distanza di 100 giorni dalla Venice Marathon, il minimo necessario per prepararsi decentemente, ho iniziato ad allenarmi e mi sono “ri-unito” al gruppo podistico “quelli delle sei” per la prima corsa e ho finalmente conosciuto la new entry del gruppo Valentina che incrementa così il già nutrito “mucchio selvaggio” e apre la partecipazione alla corsa alle quote rosa!

Dopo le presentazioni di rito ho chiesto al Coach informazioni sul nuovo arrivo e lui ha dichiarato che “…l’ingresso di Valentina nel gruppo ha due motivazioni: la ricerca di nuovi talenti da lanciare verso le vette del podismo e un’apertura alle quote rosa anche nel nostro gruppo in linea con lo spirito di libertà dello stesso“.

Valentina comunque ha già ottenuto un buon risultato all’ultima “Marcia dei tre canai” a Cazzago di Pianiga classificandosi terza nella sua categoria sulla distanza della mezza maratona; potremmo dire quindi che il lavoro del Coach si è subito notato.

Il soprannome è d’obbligo: “Quota Rosa”!

Faccio quindi il mio personale benvenuto a Valentina, pardon, Quota Rosa con questo post, in attesa di scrivere nuovamente delle sue gesta future… e magari anche delle nostre!