Sensazioni di corsa, sensazioni ritrovate

Ciao a tutti.

MyRunningShoes

Con questa foto ho voluto omaggiare le mie scarpe che oggi mi hanno fatto riprovare sensazioni dimenticate.

Sono tornato a correre alla “Corsa di San Michele” a Quarto d’Altino, un mese dopo il mio doppio infortunio che mi ha costretto a rinunciare all’edizione numero 30 della Venice Marathon, una gara alla quale sono sentimentalmente legato.

Oggi c’erano 4 percorsi: 2, 5, 9 e 19 km.

Siccome il mio polpaccio inviava strani segnali, come un avvertimento a non strafare appena rientrato in pista, ho scelto la distanza dei 9 km, anche se il percorso da 19 è molto bello perchè si corre lungo l’argine del Sile.

E così, accompagnato come al solito dal Coach, ci siamo divertiti a dire stupidaggini durante tutto il percorso, mentre il sole caldo faceva da contraltare all’aria frizzante del mattino.

La gara in sé non aveva niente di importante; importante è stato ritrovare tutte le persone che solitamente gravitano intorno a una corsa: persone che conosci e che ti chiedono come stai, contenti di rivederti in pista; amici che ti prendono in giro perchè faccio la distanza corta, “da veci” (come si dice dalle nostre parti).

Ma altrettanto bello è stato rivedere tutte quelle persone che non conosco direttamente ma che come me hanno questa passione. Una passione che coinvolge tantissima gente, anche se quando corri sei solo con te stesso.

“Correre è una filosofia” titola il suo libro Gaia de Pascale, che si definisce “…tapascia sempre più spesso…” nel suo profilo Twitter e alla quale ho “rubato” un pezzo della copertina per la “copertina” di questo post; tutte le persone che ho incontrato oggi abbracciano questa splendida filosofia. La pensate come me, vero?

Sensazioni di corsa, sensazioni ritrovate.

Alla prossima.

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.