Ciao a tutti.
Oggi è il 21 giugno, solstizio d’estate e dopo tutta la pioggia che ci ha accompagnato durante la primavera posso dare un nuovo significato all’acronimo BS&C e cioè:
Benvenuti, Sole & Caldo!
In realtà è da qualche giorno che la temperatura è aumentata e la pioggia non si vede ma siccome non volevo essere troppo precipitoso ho aspettato un po’ prima di parlare – scusate, scrivere – dell’ arrivo della bella stagione.
Avevo già citato un tweet di @giusygo che scriveva di “Mayvember” come mese un po’ atipico; da quest’anno però possiamo aggiungere al solito detto popolare “Marzo Pazzo” anche un nuovo modo di dire e cioè “Maggio Selvaggio” perchè il tempo è stato veramente incredibile.
Quello che è successo ieri però lo è ancora di più: ero con altri colleghi ad un evento pomeridiano organizzato presso Villa Godi-Malinverni, la prima delle ville progettate da Andrea Palladio e al momento del “coffee break”, prima di scendere nel parco per la pausa mi sono soffermato nella sala dell’evento per un ultimo controllo alla mia presentazione; non mi dispiaceva rimanere dentro a dispetto della pausa anche perché la temperatura esterna superava i 30° gradi mentre dentro si “respirava” intorno ai 26/27°. Quando sono finalmente sceso per il meritato caffè al mio sospiro per il caldo opprimente una mia collega mi ha detto che aveva appena smesso di piovere: non potevo crederci visto che non c’era nulla di bagnato oltre alle statue che adornavano la fontana.
Solo dopo che altri colleghi me lo hanno confermato le ho creduto ma ho pensato ancora di più all’instabilità di questo meteo e ricordando che oggi sarebbe coinciso con l’inizio ufficiale dell’estate ho iniziato a ragionare a come usare questo paradosso per il blog ed eccomi qui a scrivere che “un altro BS&C è possibile”… Gli altri BS&C potete trovarli alla pagina “Il mio BS&C” nel menù principale (e unico).
Vabbè, a parte le divagazioni adesso possiamo dire che siamo in estate, finalmente.
A proposito della villa, eccovi qui sotto qualche foto scattata in gran velocità prima dell’inizio dei lavori dell’evento.
Alla prossima.