Categories
Il mio BS&C

Il mio BS&C – 8: Benvenuti, Sole & Caldo!

Ciao a tutti.

Oggi è il 21 giugno, solstizio d’estate e dopo tutta la pioggia che ci ha accompagnato durante la primavera posso dare un nuovo significato all’acronimo BS&C e cioè:

Benvenuti, Sole & Caldo!

In realtà è da qualche giorno che la temperatura è aumentata e la pioggia non si vede ma siccome non volevo essere troppo precipitoso ho aspettato un po’ prima di parlare – scusate, scrivere – dell’ arrivo della bella stagione.

Avevo già citato un tweet di @giusygo che scriveva di “Mayvember” come mese un po’ atipico; da quest’anno però possiamo aggiungere al solito detto popolare “Marzo Pazzo” anche un nuovo modo di dire e cioè “Maggio Selvaggio” perchè il tempo è stato veramente incredibile.

Quello che è successo ieri però lo è ancora di più: ero con altri colleghi ad un evento pomeridiano organizzato presso Villa Godi-Malinverni, la prima delle ville progettate da Andrea Palladio e al momento del “coffee break”, prima di scendere nel parco per la pausa mi sono soffermato nella sala dell’evento per un ultimo controllo alla mia presentazione; non mi dispiaceva rimanere dentro a dispetto della pausa anche perché la temperatura esterna superava i 30° gradi mentre dentro si “respirava” intorno ai 26/27°. Quando sono finalmente sceso per il meritato caffè al mio sospiro per il caldo opprimente una mia collega mi ha detto che aveva appena smesso di piovere: non potevo crederci visto che non c’era nulla di bagnato oltre alle statue che adornavano la fontana.

Solo dopo che altri colleghi me lo hanno confermato le ho creduto ma ho pensato ancora di più all’instabilità di questo meteo e ricordando che oggi sarebbe coinciso con l’inizio ufficiale dell’estate ho iniziato a ragionare a come usare questo paradosso per il blog ed eccomi qui a scrivere che “un altro BS&C è possibile”… Gli altri BS&C potete trovarli alla pagina “Il mio BS&C” nel menù principale (e unico).

Vabbè, a parte le divagazioni adesso possiamo dire che siamo in estate, finalmente.

A proposito della villa, eccovi qui sotto qualche foto scattata in gran velocità prima dell’inizio dei lavori dell’evento.

Alla prossima.

By Levysoro

Trying to be photographer, traveller, runner, father, husband, worker, blogger... but not at the same time!
I love music, travelling, my wife and my son (who pushed me to try this adventure...)

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.