FUNSide – Photo: Canestri improbabili

Ciao a tutti.

Come già sapete sono un “fotografo di strada” e quando posso porto via con me la mia “fidata” reflex.

Da quando ho iniziato a lavorare a Bassano tutti i giorni feriali sono in auto almeno un paio d’ore per andare e venire dall’ufficio e siccome sono da solo osservo sempre il panorama che mi circonda; infatti già in diversi post vi ho scritto le sensazioni ed impressioni su quello che incontro; a tal proposito voglio farvi vedere questa fotografia che ho scattato pochi giorni fa che mi ha fatto sorridere e dare quel titolo al post.

L’ho inserita nella categoria fotografica perchè ho ritenuto (appunto) improbabile giocare a basket in quel contesto. Mi ha fatto però riflettere sull’evoluzione di quell’angolo di fabbricato; troppo piccolo per giocarci a calcio ma sufficientemente ampio per metterci un canestro e provare a fare qualche tiro. Forse però alla fine chi ci giocava prima ora è cresciuto e i proprietari di quella fabbrica si sono preoccupati di trovare un posto dove buttare la roba vecchia e non si sono nemmeno preoccupati di quell’anello arancione con la retina un po’ sgualcita appeso al muro; adesso cosa succede dopo un tiro segnato lì equivale a sapere i rimbalzi che farebbe una pallina in un flipper!

Forse sono un sentimentale o romantico ma anche se ci passo ogni giorno davanti un po’ di tristezza mi prende e come in alcuni film o cartoni animati dove le cose sono “vive” mi metto nei panni di quel canestro, abbandonato ad un destino di ruggine…

Vabbè, se siete arrivati a leggere fino a qui asciugatevi le lacrime e guardate la fotografia, ci leggiamo alla prossima.

Canestri improbabili...
Canestri improbabili…

2 thoughts on “FUNSide – Photo: Canestri improbabili

  1. Per un amante della pallacanestro come me è una foto triste. Lumino, la prossima volta ci devi regalare uno scatto allegro, mi raccomando.
    Buona serata,

    Mek

    Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.