FUNSide – Sport: Weekend “Corri & Tira”

Eccomi di ritorno a raccontare un intenso weekend di sport iniziato per me con la terza edizione della “CorriMestre” e concluso per mio figlio con una delle finali del torneo di Basket “Leoncino 2011

Seguiremo l’ordine cronologico e in questo articolo parleremo quindi della parte “Corri”…

Venerdì 24 sera circa 1000 iscritti hanno partecipato a questa corsa giunta già alla terza edizione ma già inserita nel circuito del “Grand Prix Strade d’Italia“, una competizione di corsa a tappe molto bella e che mi ha visto partecipare a Mira alla “Maratonina dei Dogi” e qui a Mestre.

La gara si svolge in tre manches: la prima, alle 20.15 ha visto correre le categorie femminile su un circuito di 5 km; poi alle 20.50 sono partiti gli “anziani” – tra i quali il sottoscritto – cioè i concorrenti dai 45 anni in su e poi, alle 22.00 i “giovani” cioè le categorie dai 45 in giù.

Del gruppo di “quelli delle sei” era presente oltre a me solo Mac che ovviamente ha fatto valere la sua freschezza atletica legata anche alla più giovane età ed ha piazzato un perentorio 41’42” nella categoria MM40 mentre io sono riuscito a fermare il cronometro sui 42’57” nella categoria MM45.

Una piacevole sorpresa il ritorno del nostro consulente alimentare alla Cortina-Dobbiaco Maurizio che aveva debuttato qui l’anno scorso alla soglia dei 50 anni e malgrado fosse imbottito di antibiotici è riuscito a chiudere in 48′.12″, sotto i 50 minuti che gli apparivano come una chimera proprio per le precarie condizioni di salute; invece, sostenuto anche dalla famiglia e dagli amici accorsi numerosi ad incitarlo proprio nella zona del rettilineo finale il “nostro” ha frantumato quel muro di quasi due minuti.

Grande assenteCoach Claudio che però si è collegato con il gruppo via sms ed ha dispensato complimenti a tutti dal suo camper.

Ah, per la cronaca hanno vinto rispettivamente Silvia Pasqualini la categoria femminile con il tempo di 18’12” e Simone Gobbo quella maschile con 30’49”

Categories

,