FUNSide | Sport: Running across Italy… con la Befana!

Ciao a tutti.

Seconda tappa del mio viaggio fantastico attraverso l’Italia fatto sommando i km percorsi durante le mie corse a piedi.

Martedì ho approfittato della presenza del Coach e della “Corsa con la Befana” a Salzano per fare 17 km.

La sera prima in famiglia avevamo “degnamente” salutato due nostri amici che il giorno successivo sarebbero ri-partiti per gli Stati Uniti e quindi abbiamo mangiato, bevuto ma soprattutto riso fino a notte fonda (erano le 2.30 circa quando siamo andati a dormire…).

Al mattino seguente perciò la sveglia alle 8 per prepararsi e andare a correre è stata traumatica ma comunque sono riuscito ad uscire di casa dove il Coach mi aspettava e siamo andati a Salzano.

Alla partenza oltre a trovare runners che non vedevo da un bel po’ di tempo ho incrociato anche Anna, la moglie di Secco che ormai è una presenza fissa a qualsiasi tipo di competizione podistica si corra in giro per il mondo. Dopo i “baci & abbracci” per l’anno nuovo mi ha fatto un gran complimento dicendomi che Secco (suo marito) quasi si commuove quando legge i miei post e si stupisce di come riesca a fare tutte queste cose. Ho ricambiato i complimenti ringraziando lui in quanto assiduo commentatore dei miei post, anzi il più assiduo visto che è in testa alla classifica assoluta dei commenti.

A parte questa “auto-celebrazione” la corsa è stata faticosissima per me per i motivi di cui sopra mentre il Coach come al solito correva molto sciolto.

Comunque con questo chilometraggio la seconda tappa del “Running Across Italy” ha raggiunto Arzergrande (che con Arzerello e via Arzeron fanno della fantasia nei nomi un’utopia) passando per Piove di Sacco, paese che ricordo con piacere perché associato a tre anni di lavoro con colleghi e colleghe simpaticissimi con i quali abbiamo condiviso fiumi di spritz alla fine delle nostre giornate lavorative e che hanno lasciato un bellissimo ricordo di loro.

Dopo questa raffica di smancerie meglio salutare altrimenti si appiccicano le dita sulla tastiera da quanto sono sdolcinato.

Alla prossima.

3 thoughts on “FUNSide | Sport: Running across Italy… con la Befana!

  1. Complimenti al nostro grande giornalista Levysoro instancabile tutto fare, animatore e mattatore di tante corse fatte in sua compagnia, ed per il resto basta guardare questo contenitore di immagini, citazioni,ecc per capire e riconoscere le capacità si questo piccolo-grande uomo.
    Continua così ,per noi QD6 , grande Lumino.

    Il Coach

    Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.