FUNside – Sport: Maratona di Roma 18

Un'immagine della maratona

Ciao a tutti.

Sono finalmente riuscito a contattare la rappresentante legale di “quelli delle sei” che mi ha fornito un resoconto telegrafico sulla sua esperienza alla Maratona di Roma di marzo.

Eccovi quanto mi ha scritto:

ROMA……………………... fantastica, direi la più bella maratona che ho corso, sia per numero di partecipanti, oltre sedicimila, che per il percorso che si è svolto quasi esclusivamente nel centro storico, che nella capitale è vastissimo.

Solo, forse, ci aspettavamo un percorso più veloce, in realtà vi è un pò di dislivello, c’era vento contrario ed i sanpietrini, che ricoprono gran parte del percorso, non sono da sottovalutare. L’averla comunque finita sotto le quattro ore e senza essere distrutta, come invece mi era successo a Firenze, me l’ha fatta vivere ed assaporare con entusiasmo sino alla fine. Spettacolare, da ripetere…….. magari con la mia lepre personale per tentare di migliorare la performance.

Oltre a rinnovare i complimenti all’avvocato che malgrado due figli, un marito ed un lavoro non poco impegnativo riesce a trovare la forza per un’altra grande prestazione con questo post abbiamo trovato un altro spunto per una gita fuori porta a scopo podistico, vero Quotarosa?

A voi gli eventuali commenti e alla prossima; nel frattempo mi riposo “forzatamente” a causa di un fastidiosissimo mal di schiena che mi blocca non solo la corsa ma anche la deambulazione normale.

Buona lettura.

8 thoughts on “FUNside – Sport: Maratona di Roma 18

  1. … ottima idea anche Londra 2013 e sono d’accordo con la Vale per cercare di coinvolgere anche i vari “partner” …
    Londra potrebbe essere un’idea Anna e un casino che mi tampina che vorrebbe andarci (poi sapendo che io ci sono già stato in occasione del 6Nazioni di Rugby Inghilterra/Italia …) Vi lascio immaginare …
    dai basta solo impegnarsi un pochino … poi le cose vengono da sole!!!
    Il Secco

    Like

    1. Che dire, anzichè “Parigi val bene una messa” si potrebbe dire che “Londra val bene una Maratona”, no?
      E’ vero, tutto torna e le cose vengono da sole.
      Beh. se ci sei stato anche per il 6 Nazioni… Massimo rispetto al Secco!
      Vai alla grande, Mauri.

      Lumino

      Like

  2. Per Londra 2013 potremmo essere dei vostri anche mio marito ed io, nonostante per la verità anche una New York 2013 non ci dispiacerebbe.
    In bocca al lupo a Lumino per la schiena, e cerca di guarire in fretta, vedi che senza la mia lepre personale sono diventata una tartaruga….
    Un caro saluto a tutti.
    Nicoletta.

    Like

  3. Innanzitutto COMPLIMENTI alla nostra rappresentante legale…..(se non ci fossero ‘ste donne a rappresentare “quelli delle sei”…..)
    Cmq continuo a riproporvi la mia proposta che piu’ volte vi ho espresso: perche’nn pianifichiamo tutti insieme le prossime uscite podistiche che abbraccino anche “scampagnate”con i ns partner,figli,amanti,trans,cani,gatti,e chi piu’ ne’ ha piu’ne porti…..ovviamente la mia proposta e’ vincolata al costo (vi ricordo che siamo in piena recessione economica) ed alla scuola dei futuri runner.
    Cosa ne pensate?
    Lumino muoviti a riprenderti che ti vogliamo in giro x le strade a correre!!!
    Ciaooooo
    Quotarosa

    Like

  4. Presente x un eventuale ROMA 2013 … metto solo un paletto … decidiamo x tempo in quanto mi intrippa anche una NEWYORK 2012 … (che se ci fosse qualche pazzo che verrebbe su con me nn avrei dubbi sulla scelta)
    Meditate gente meditate …
    Il Secco

    Like

    1. Secco non ti ferma più nessuno: tu vo fa l’americano… Sorry, ma per NY 2012 ho la scusa buona per non venire: mi sono iscritto alla Venice. Nel frattempo, domenica mi accontento di fare l’ “american del doeo”, partecipando alla maratonina dei dogi.
      Forza Lumino, guarisci presto e soprattutto bene.

      Ciao a tutti

      Mek

      Like

      1. Grazie a tutti per gli auguri ma soprattutto un “in bocca al lupo” a Mel per domani; ricordati che poi dovrai tenere la tua personale “conferenza stampa” per raccontarci la gara.
        Anch’io ho già la giustificazione per NY perchè mi sono iscritto alla Venice ma vi propongo questa: Londra 2013!
        Si dovrà utilizzare un tour operator ma una volta individuato quello più economico si potrebbe organizzare il resto con appresso l’allegra brigata.
        A presto.

        Lumino

        Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.