PROSide – Books: Prima recensione del 2012

Ecco il libro!

Ciao a tutti.

Come promesso eccovi la recensione del primo libro del 2012, che troverete anche sulla pagina “BSeC BOOKSide” nella sezione “PROside”-

Prima di presentarvi il libro devo però ringraziare chi me lo ha consigliato e cioè Dagoneye, alias Matteo, un mio collega di lavoro che si definisce un “web scientist”. e che si occupa tra le altre cose di marketing.

Il libro (è la sua opera prima) si intitola “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” di Massimo Carraro, un copywriter che con concetti semplici spiega il web di oggi, molto più orientato alla conversazione e all’interazione che all’informazione unilaterale; il tutto condito da una buona dose di umorismo che secondo me non guasta mai.

Già il fatto di pubblicare un libro “vero” quando la guerra tra la carta stampata e gli e-books è in atto già da un po’ e che l’autore sia una persona che si occupa di web di per sé sono eventi contraddittori a mio avviso ma proprio per questo curiosi.

Il libro poi, anche se si dichiara “professionale” lo considero una sorta di bloc notes con un elenco lunghissimo di “tips & tricks” che sono tutti i link ai vari blog/siti/forum eccetera, utili sia per le aziende che vogliono affacciarsi in modo “conversativo” alla rete ma anche per chi come me vuole solo condividere qualcosa di suo senza fini di lucro.

Un libro che consiglio di leggere con l’avvertenza però di tenerlo sempre a portata di mano per ricercare tra le sue pagine un link che sicuramente vi verrà in mente navigando per la rete.

Un grazie a Massimo e soprattutto un grazie a Matteo.

Alla prossima.

3 thoughts on “PROSide – Books: Prima recensione del 2012

    1. Alla faccia dei tempi di reazione… nemmeno Usain Bolt|
      Io sono solo all’inizio della mia “bloglife” ma ho veramente trovato spunti interessanti dal tuo libro e spero seguendoti di trovarne altri.

      Luca

      Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.