FUNSide – Sport: Verso la VeniceMarathon

Ciao a tutti!

Domenica scorsa una nutrita rappresentanza del gruppo “Quelli delle Sei” ha partecipato alla “Maratonina di Mestre” per un altro “lungo” sulla strada della Venice Marathon del 23 Ottobre prossimo.

Un Coach in grande spolvero ha chiuso in 1h32m mentre la Quota Rosa si è piazzata di poco dietro con 1h38m; leggermente distanziata la coppia formata da Secco e Caveo che ha tagliato il traguardo con i tempi rispettivi di 1h46m e 1h48m.

Prossimo appuntamento la “Maratonella di Campalto” dove il gruppo sarà al gran completo e dove probabilmente si concluderanno i lunghi; il mese di ottobre sarà poi dedicato alla “rifinitura” in vista del grande appuntamento.

Ieri nella solita uscita mattutina ho raccolto le impressioni di alcuni dei partecipanti e siccome ho riso tantissimo durante il racconto della gara vorrei lasciare lo spazio ai loro commenti perchè anche voi vi divertiate quanto me quindi… largo ai commenti!

Buona lettura e alla prossima.

14 thoughts on “FUNSide – Sport: Verso la VeniceMarathon

  1. Ei lumino non hai scritto niente su domenica?Vale anche tu ti ci metti a prendermi in giro?Vedrete se a natale mi compro la tavola divento super tecno.

    Like

  2. Potevi mettere un sistema che almeno quello appena scritto nel caso non passa la mail non si perda.Vi dico solo che con il secchi stiamo preparando la strategia per venezia e abbiamo appena scaricato dal garmin la gara di domenica e analizzata attentamente.Ghe vol tecnica per corar

    Like

    1. Ciao Secco.
      I post sono in ordine di data dal più recente al più vecchio…
      La quota rosa ha infiammato la corsa e ci regalerà grosse soddisfazioni anche a Venezia!
      Per i prossimi commenti aspettate il post sulla Maratonella… Intanto godetevi l’ultimo di Caveo.

      Like

  3. Ragazzi io il commento l’ho appena scritto,mi sembra di capire che non è passato,riscriverlo non posso (che c……i)Ciao

    Like

    1. Quando la tecnologia più che venirti incontro ti viene addosso…
      Riprovaci con il commento sulla MAratonella appena apparirà sul sito… Buona giornata!

      Luca

      Like

  4. Carissimi Lumino, Coach, Secco e Cogoma (speriamo che ci legga e che riesca a partecipare a questo blog, hi hi hi) desidero innanzitutto ringraziarvi per I complimenti (troppi!!!) ma vorrei puntualizzare delle cose:
    1- voi rappresentate il gruppo di cui mi sento di far parte,
    2-io sono la Vostra Quota Rosa o, grazie cauch, “topa rosa”,
    3-la folta schiera di Top runner (do`!) sfigurano davanti a tutti voi,
    4-comunque vada….SARA’ UN SUCCESSO per TUTTI noi!

    La quota rosa.

    Like

    1. Non cercare di cavartela con le adulazioni per aver snobbato i runners con i tuoi B(u)oys…
      Comunque ci vediamo tutti Domenica a Campalto, ci sarà da ridere ma soprattutto da correre!

      PS: Anche stasera ho fatto assistenza telefonica a Caveo su come inserire i commenti al post ma credo che mi toccherà rinviare gli altri in attesa del suo commento… la prossima settimana!

      Like

  5. Grazie Lumino , per la tua sempre brillante presentazione, ma passiamo alla gara di Domenica:

    arrivati in Piazza Ferretto di buon ora io Coach e Caveo o “cogoma” abbiamo cominciato a studiare gli avversari e raccolto le varie impressioni di conoscenti e non. Ci ha raggiunto subito dopo la nuova promessa del Running Mestrino, il Sig. Secchi Maurizio “secco” con una luccicante nuovissima divisa del running team Essetre.
    Da quel momento è partito lo scambio di opinioni e strategie circa la gara che ci aspettava:

    a quanto ti te metti …. parto pian…….parto forte …….. gel si gel no……me tira sta gamba…….go na vissiga ……vaseina si vaseina no……. cossa ti te metti canotta si canotta no …….. e avanti così fino alla partenza.

    Con notevole ritardo è arrivata anche la ns. topa runner “Quota Rosa” accompagnata però a ns. spiacevole insaputa da una folta schiera di Top runner del running team Essetre, in poche parole ci ha snobbato e questo le costerà caro .

    Per quanto riguarda la gara sono soddisfatto della mia prestazione e di quella dei componenti del gruppo, Quote rosa lasciata sola dai suoi Boys è riuscita a concludere con un ottimo tempo e prevedo per lei un ottimo risultato a Venezia , il grande Mauri messo in riga dal veterano Caveo è riuscito per la prima volta a trattenere le sue forze e a distribuirle nel corso della gara arrivando al traguardo in piena spinta quindi complimenti e, complimenti anche per “cogoma” che continua a sorprendere con le sue strategie di allenamento, non si è lasciato prendere dalla foga della gara ha impostato la sua andatura a “6,20” al km ed è arrivato al traguardo fresco come una rosa , secondo me riserverà un grossa sorpresa per Venezia “el farà sciopar ia cogoma “.

    Vi aspetto domenica a Campalto sarà un importante test per conoscere lo stato di forma …….
    ciao a tutti il Vs. Coach

    Like

  6. … si caro Lumino, sono contento della mia prestazione considerando che avevo mezze dita dei piedi con cerotti per alcune vesciche sorte ultimamente con l’aumentare dei km …
    Ero partito lento proprio per questo motivo e pensavo di fare la gara assieme con Marco, ma già dopo i quinto km mi sentivo bene e volevo aumentare, ma sono stato con Marco fino all’uscita del parco di SG, poi sono andato in progressione ed effettivamente rileggendo la gara dopo lo scarico del GPS sul PC devo essere molto contento ho finito con una velocità di 4’30” (cosa mai successa a me…) e’ andata bene così … sempre avanti !!!!
    In questa settimana mi sento molto bene e spero di affrontare i miei “Primi 30 km” di domenica a Campalto in maniera giusta … ci tengo molto anche perché dall’esito della gara deciderò sul da farsi per la Venice …
    Cmq chi farà un garone … sara’ sicuramente Valentina
    Ciao a tutti e ci vediamo domenica ….
    Mauri

    Like

    1. Avanti il primo!
      E chi poteva essere se non il Secco?
      Grazie Mauri e complimenti; sono convinto anch’io che la Quota Rosa farà un garone ma attenzione al Coach in “stato di grazia”…
      A domenica e… keep running!

      Lumino

      Like

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.